Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Al Conad di San Felice, l’atmosfera familiare delle botteghe di una volta

da | Mar 4, 2019 | San Felice sul Panaro, Expo, LE NOSTRE AZIENDE - I redazionali | 0 commenti

L’atmosfera familiare che si respirava entrando nelle botteghe di una volta dove al banco c’era il commerciante pronto a consigliare il cliente per scegliere il prodotto più adatto alle diverse occasioni. Una realtà quelle delle botteghe che purtroppo sta scomparendo, anche nei centri storici dei piccoli comuni. Ma c’è chi ha deciso di far rivivere l’atmosfera familiare che si respirava nelle botteghe di una volta abbinandola ai servizi di un supermercato per rispondere alle esigenze dei clienti.

A San Felice, in via Del Convento, a due passi dal cuore della città, c’è Conad City, gestito da Roberta Pignatti, 38 anni, dei quali quasi 18 occupata nel commercio. “Avevo 21 anni quando sono stata assunta come dipendente in un supermercato a Mirandola – spiega Roberta -, poco dopo mi hanno offerto di andare a lavorare presso il punto vendita Conad di San Felice e ho accettato”.
Pian piano Roberta ha fatto carriera: prima ha rilevato il negozio insieme ad alcuni soci, che poi a dicembre 2018 hanno deciso di vendere le loro quote a Roberta. In seguito, a gennaio 2019 è divenuta anche amministratrice del punto vendita. “Dopo 18 anni – racconta – il mio lavoro mi piace ancora molto. I clienti, soprattutto di età medio alta, apprezzano molto il clima familiare che trovano da noi, la qualità dei prodotti e i servizi. In diverse occasioni ci hanno portato torte e biscotti preparati da loro e doni quando sono nati i miei bimbi”.

Uno staff molto affiatato e unito quello che si trova al Conad di San Felice dove vi lavorano 13 dipendenti, la maggior parte con un contratto a tempo indeterminato. Il punto vendita Conad di San Felice è aperto tuti i giorni dalle 7.30 alle 19.30, la domenica 8.30-13 per permettere ai dipendenti di stare con le loro famiglie.

Famiglia che è molto importante per i dipendenti e per Roberta. Il compagno Samuele l’ha sempre sostenuta nelle scelte. Insieme hanno due figli: Viola di 6 anni e Matteo di 3. “Viola – racconta Roberta – capita che al pomeriggio venga nell’ufficio a disegnare e mi dice che quando finirà di studiare vuole a venire a lavorare qui con me”.

Conad San Felice è anche uno degli sponsor della squadra di calcio Asd Rivara. Per il futuro, Roberta e i suoi collaboratori stanno organizzando eventi e degustazioni nel punto vendita per far conoscere i prodotti del territorio.

Pagina Fb: Conad San Felice Via del Convento

 

“Le nostre aziende”: inserto redazionale a cura di SulPanaro.net

Condividi su: