Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Andare a passeggio e raccogliere i rifiuti, a Mirandola arriva la trashchallenge

da | Mar 23, 2019 | In Primo Piano, Mirandola | 0 commenti

MIRANDOLA – Il web è pieno di challenge, ovvero sfide dedicate per lo più alla solidarietà. Una di queste è la #trashchallenge e a portarla nella Bassa ci ha pensato Debora, una studentessa universitaria nata e cresciuta a Mirandola, come lei stessa si definisce.

A raccontare come funziona la sfida è la giovane mirandolese in un noto gruppo Facebook:

Prendendo spunto da una challenge che ormai sta prendendo sempre più piede in diverse città del mondo (#trashchallenge), la scorsa settimana ho deciso di unire l’utile al dilettevole, ovvero: mentre faccio il mio solito giro a piedi per Mirandola mi munisco di sacco e guanto e raccolgo la spazzatura buttata a terra da incivili. Ora, mi piacerebbe che questo diventasse un momento di ritrovo ogni tanto per chi volesse fare qualcosa nel suo piccolo, senza vincoli e in totale libertà, magari portandosi dietro anche amici, parenti, animali domestici.

Così dopo un primo appuntamento nei giorni scorsi è già in programma un nuovo giretto: l’appuntamento è sabato 23 marzo, alle ore 10.30 sempre davanti alle Piscine.

Dopo i volontari di Finale che hanno ripulito l’argine del Panaro, anche l’iniziativa della studentessa è una risposta a quanti in diversi comuni della Bassa non hanno rispetto dell’ambiente.

Condividi su: