Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Cavezzo, raddoppiano gli alberi lungo le ciclabili

da | Mar 3, 2019 | Cavezzo | 0 commenti

Le circa 40 alberature esistenti in via Volturno e via Sant’Anna stanno per essere sostituite da 99 alberi acquistati dal Comune di Cavezzo grazie allo stanziamento di 25.000 euro approvato a gennaio dal Consiglio comunale. Lo annuncia una nota del Comune.

Le vecchie piante saranno recise, mentre quelle nuove saranno piantumate presumibilmente a
primavera.

La scelta dei tipi di piante che saranno collocate lungo queste due strade è stata affidata ad
un’esperta agronoma: si tratta in particolare di essenze quali peri da fiore, parrozie persiche, carpini e ginko biloba.

“Questo progetto procede nella direzione che da anni l’Amministrazione sta perseguendo, quella rivolta alla salvaguardia ed al miglioramento del verde pubblico – spiega la sindaca Lisa Luppi -. Si tratta di una scelta politica adottata non solo per la tutela dell’ambiente e quindi della salute degli abitanti del territorio, ma anche per migliorare l’arredo urbano offrendo al paese un aspetto più gradevole ed attrattivo. Questa volontà si è tradotta in una spesa complessiva di circa 135.000 euro negli ultimi quattro anni e mezzo, ovvero da quando l’Amministrazione si è insediata. Tutti investimenti, questi, mirati alla cura ed alla manutenzione del verde pubblico”.

 

Condividi su: