Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Per Ferropol un nuovo capannone e 70 posti di lavori a San Felice

da | Mar 29, 2019 | San Felice sul Panaro | 0 commenti

SAN FELICE SUL PANARO – Un nuovo capannone antisismico, l’innovazione dei processi produttivi, nuove assunzioni grazie alla robotica. L’azienda Ferropol di San Felice sul Panaro (via dell’Agricoltura 280/ h) in occasione dei propri cinquant’ anni di attività, inaugura il nuovo capannone, ricostruito ex novo dopo il terremoto, con contributi della Regione Emilia-Romagna pari a 1,7 milioni.

Il nuovo capannone  – si legge in una nota della Regione – è stato realizzato secondo le norme antisismiche e sorge dove era situato il precedente. L’investimento regionale copre il 50 % del costo effettivo.

La Ferropol Srl, si occupa prevalentemente di forniture e attrezzature per l’edilizia in particolar modo gabbie per cemento armato. Nel 2012, a seguito del terremoto che ha colpito l’area industriale e distrutto un capannone, l’azienda ha colto l’occasione per ridefinire gli investimenti e grazie anche a incentivi regionali, è stato ricostruito uno stabilimento di 4.500 mq. Qui sono stati collocati 3 nuovi impianti robotizzati con l’obiettivo di aumentare la capacità produttiva dell’azienda, nell’ambito dell’automotive e aerodinamica, utilizzando nuove tecnologie di produzione.

L’attivazione degli impianti robotizzati ha creato 70 nuovi posti di lavoro per l’attività di controllo della produzione.

Andrea e Raffaele Molinari

Condividi su: