Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Festa per il nuovo capannone della Protezione Civile a San Felice

da | Mar 24, 2019 | San Felice sul Panaro | 0 commenti

SAN FELICE SUL PANARO – Taglio del nastro sabato a San Felice per il nuovo capannone della Protezione civile, che si trova in un’area che ha ospitato le famiglie sfollate del terremoto, in via Tassi.
Si tratta del nuovo magazzino per il ricovero di mezzi e attrezzature, finanziato dalla Regione con 145 mila euro.
“Un’inaugurazione dall’alto valore simbolico: l’Emilia-Romagna  – osserva l’assessora regionale Paola Gazzolo – ha imparato a fare tesoro della tragica esperienza del sisma per diventare più forte di prima, più sicura perché più pronta e capace di rispondere ai rischi “

“Una giornata di festa per un importante progetto che avanza- osserva l’assesore comunale Giovanni Giovanelli –  Trasformare una delle grandi ferite del terremoto in un’area che possa diventare un grande investimento per il futuro. Un luogo che non solo possa aiutare ancora in emergenza, a partire dalla nuova piazzola per l’atterraggio dell’elisoccorso del 118, ma che sia un centro di addestramento per le unità cinofile di ricerca della protezione civile e dei vigili del fuoco! Una giornata passata ricordando le prime settimane di emergenza. Momenti che non si dimenticano. Con l’orgoglio condiviso di avere superato insieme le difficilissime prove che la natura ci ha costretto ad affrontare. Cambiando per sempre le nostre priorità”. 

Condividi su: