Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Gli studenti della Bassa manifestano per dire no all’inquinamento

da | Mar 16, 2019 | Finale Emilia, Concordia | 0 commenti

Gli studenti della Bassa hanno manifestato in piazza per dire no all’inquinamento nella giornata dedicata al “FridaysForFuture”. Ecco una carrellata di immagini:

A CONCORDIA GIOVANI STUDENTI PER IL CLIMA
Nella mattinata raduno degli studenti in piazza 29 Maggio

Per il “FridaysForFuture”, e anche a Concordia scuola e Amministrazione comunale hanno voluto contribuire agli appelli in difesa dell’ambiente promossi dalla sedicenne svedese Greta Thunberg, proposta per il Nobel per la pace.

Gli studenti hanno voluto riflettere sul significato di questa giornata e sull’importanza della tutela dell’ambiente, sottolineando che i piccoli gesti di ognuno di noi possono migliorare il territorio in cui tutti viviamo. Temi già affrontati nelle attività di educazione ambientale promossi nelle scuole attraverso il Centro di Eeducazione Ambientale e alla Sostenibilità “La Raganella” dell’Unione dei Comuni con l’obiettivo di sensibilizzare bambini e ragazzi, che sono gli adulti di domani.

I giovani studenti concordiesi si sono dunque ritrovati in piazza 29 Maggio, dopo aver percorso le vie del paese per portare il loro appello nel nome di Greta e del futuro dei giovani, per un momento di riflessione e confronto con gli insegnanti, la dirigente scolastica Raffaella Pellacani e il sindaco Luca Prandini.

A FINALE EMILIA I RAGAZZI DEL CALVI SI SONO RADUNATI IN CORTILE

GLI STUDENTI DEL LICEO MORANDI TUTTI IN VERDE

In occasione della giornata mondiale di mobilitazione per l’ambiente, che venerdì 15 marzo ha visto manifestare, al grido #FridayForFuture, gli studenti di circa 150 Paesi, i rappresentanti d’istituto del Liceo Morandi hanno chiesto a tutte le classi di individuare (e di scrivere su un cartello) un’azione specifica volta a tutelare il nostro pianeta attraverso il contrasto all’inquinamento (atmosferico, dei mari, del territorio) e al cambiamento climatico – e di ritrovarsi, durante l’intervallo, indossando una maglia (o un altro indumento) verde, nel cortile antistante la scuola.

ALCUNI SUGGERIMENTI DAI BAMBINI DELLA 5° B DI FINALE EMILIA

Condividi su: