Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Il nuovo ponte sul Panaro a Bomporto sara intitolato ai militari americani

da | Mar 2, 2019 | Curiosità, Bomporto, Ravarino | 0 commenti

BOMPORTO  – Sarà intitolato ai militari della Decima divisione di montagna dell’Esercito degli Stati Uniti d’America il nuovo ponte sul Panaro che è stato eretto a Bomporto. Lo rende noto il sindaco di Bomporto Alberto Borghi.

INTITOLARE IL NUOVO PONTE SUL PANARO ALLA DECIMA DIVISIONE DI MONTAGNA DELL’ESERCITO DEGLI STATI UNITI

Vnerdì mattina, in occasione della visita dell’Ambasciatore americano Lewis M. Eisenberg e del Console Benjamin V. Wohlauer presso il Monumento di Piazza Manzoni alle vittime dell’11 settembre, oltre a ricordare il forte legame tra i nostri territori e gli Stati Uniti d’America, è stata annunciata l’intenzione della Provincia di Modena, congiuntamente al Comune di Bomporto, di intitolare il Ponte di Bomporto alla Decima Divisione di Montagna dell’esercito degli Stati Uniti, che strappò il vecchio ponte ai tedeschi tagliando loro i necessari approvvigionamenti e mettendo al sicuro la popolazione.
Per queste ragioni, oggi a New York la Decima Divisione possiede un museo riservato alla proprie imprese ed ha intitolato il ponte che porta al Fort Drum Museum proprio “Bomporto Bridge”.

 

Condividi su: