Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Ladri in azione tra Soliera, Carpi e San Felice

da | Mar 19, 2019 | In Primo Piano, San Felice sul Panaro, Soliera, In primo piano, Carpi, In primo piano | 0 commenti

SOLIERA, CARPI E SAN FELICE SUL PANARO – Il caso più grave è a San Felice sul Panaro, doveè stata rubata una pistola. E mentre a Carpi c’è una signora disperata perchè rubandole la borsetta dall’auto i ladri le hanno anche fatto sparire il portafoglio, a Soliera una famiglia ancora non si capacita di come sia possibile che il proprio appartamento sia stato svaligiato in pieno giorno.

L’ultimo fine settimana ha visto i malviventi al lavoro per ripulire case e automobili. I casi che arrivano all’attenzione dei giornali (tanti non vengono nemmeno denunciati o sono coperti dal riserbo investigativo) raccontano di un territorio che non conosce pace.

A San Felice i delinquenti hanno preso di mira una villetta in via Grande, alòe porte di Rivara. Hanno aspettato che la casa fosse vuota e ci si sono introdotti mettendo tutto a soqquadro. Dopo la visita dei ladri manca all’appello una pistola.

A Carpi sabato attorno alle 16 in via Due Ponti è stato rotto il finestrino dell’auto di una signora carpigiana. Hanno cercato con cura e hanno trovato una borsa celata sotto al baule che conteneva il passaporto della donna. La signora lancia un appello affinchè le venga restituito, spiegando che la denuncia di furto è già stata presentata e che il passaporto non è più valido.

Altre auto sono state prese di mira in via Magnavacca a Soliera nella notte tra venerdì e sabato. Un uomo è stato visto entrare nel cortile di un paio di case: cercava auto perché, secondo quanto si vede in una delle telecamere di sorveglianza, ha tentato di aprirne una ma l’allarme l’ha fatto scappare. Un’auto è stata rubata, sempre nel weekend, a Limidi: si tratta di una Fiat Panda azzurra (targata CZ 480 CB) che era posteggiata in via Montecuccoli. A fianco, su un’altra automobile è stata trovata la portiera aperta ed anche il baule aperto.

A Soliera centro svaligiato un appartamento in via Leopardi. Il derubato ha raccontato la vicenda sui social. “Come è possibile – si chiede – che in una via centrale, molto trafficata e frequentata data appunto la posizione, come via Leopardi a Soliera, alle ore 18 circa, due individui riescano indisturbati ad arrampicarsi sul balcone di casa mia al secondo piano (palazzina con 5 famiglie), balcone che è in bella vista dalla strada e dalle altre abitazioni, fare scoppiare il vetro della porta finestra e accomodarsi in casa facendo incetta del poco oro che tenevo in casa, oltretutto nascosto, uscire indisturbati dalle scale e fuggire tranquillamente non so dove. Lasciatemi dire che è veramente allucinante e qualcosa si è rotto di brutto…”.

 

In copertina, immagine di archivio

Condividi su: