Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Mirandola, Mario Maretti ritira la candidatura a sindaco

da | Mar 8, 2019 | Mirandola | 0 commenti

È durata poche ore, e solo sullo spazio dei giornali, la candidatura di Mario Maretti a candidato sindaco di Mirandola.

L’ingegnere mirandolese ha annullato l’iniziativa elettorale prevista sabato in città e su Facebook scrive:

Ho dato disponibilità a candidarmi come esponente di un’ampia coalizione alternativa alla sinistra per un progetto di rinnovamento dell’amministrazione comunale.
Mancando la piena convergenza sulla mia persona, ho deciso di rinunciare alla candidatura.
Ringrazio i tanti amici che hanno supportato questa mia iniziativa.

Mario Maretti

Non tutto il centrodestra, insomma, ha digerito la proposta avanzata dalla Lega Nord di puntare su Maretti, volto nuovo della politica ma con un’esperienza professionale ben fondata per via del suo lavoro nella ricostruzione post sisma. Di famiglia nota in città, sembrava quella figura solida e conosciuta su cui poter puntare. Appena 24 ore fa cominciava già a presentare il programma:

Mi candido per restituire alla città il suo ruolo smarrito!

…ho visto la mia città progressivamente impoverirsi. Ritengo però che lamentarsi solo di una politica di professione autoreferenziale non serva. Metto la mia persona e la mia esperienza al servizio di Mirandola, per provare ad invertire la tendenza.
…Le persone hanno bisogno di sicurezza, e di attenzione alla salute e alla sanità. La città e le imprese di ritrovare un centro storico vivibile, una ricostruzione migliore, trasporti e viabilità degni di Mirandola.

Ma non la pensa così Forza Italia, che ha altro in mente. A poche settimane dalle elezioni, per il centrodestra a Mirandola è tutto da rifare.

Solo poche settimane fa la consigliera Antonella Mari è uscita da Forza Italia non condividendo più – come scrisse in una nota – “le linee programmatiche e le politiche messe in atto dalla dirigenza provinciale di Forza Italia”.

In casa centrosinistra, invece, dopo una serie di rinunce e dopo che non si è concretizzata la proposta del sindaco di tenere le primarie, la strada sembra spianata per l’assessore Roberto Ganzerli.

Ma manca ancora l’ufficialità della nomina.

Condividi su: