Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Forte vento sulla Bassa, transenne rovesciate e tegole cadute. Paura per un automobilista – LE FOTO

da | Mar 11, 2019 | In Primo Piano, Mirandola, Finale Emilia, San Felice sul Panaro, Camposanto, Ravarino, Cronaca | 0 commenti

SAN FELICE, MIRANDOLA, FINALE, RAVARINO, CAMPOSANTO – Il forte vento che si è abbattuto sulla Bassa lunedì 11 marzo ha procurato diverse situazioni di pericolo e numerosi interventi delle polizie municipali. Due gli episodi che hanno coinvolto automobilisti. Uno a San Felice in via Valluzze all’incrocio con via Grande dove alcuni rami sono caduti sul parabrezza di un’auto frantumandolo. La polvere è finita negli occhi del conducente, un 45enne, portato in ospedale per controlli.

Incidente simile in via degli Estensi, sempre a San Felice, dove alcuni rami sono caduti sul vetro posteriore di una Nissan condotta da una 50 enne. Non ci sono feriti.

Anche in via per mirandola rami su un’auto.

A Mirandola il vento ha rovesciato le transenne che delimitano la Chiesa di San Francesco. I vigili sono intervenuti per ripristinarle, ma sarà necessario un nuovo intervento per metterle in sicurezza. Sono cadute anche le transenne dei cantieri in piazza Garibaldi e reti in via Agnini. In campagna sono volate via alcune tegole.

A Camposanto, invece, il vento ha staccato il cartello di via Ciro Menotti che ora è pericoloso per i pedoni che percorrono il marciapiede di via Giannone. A Finale diversi tronchi sono caduti sulla ciclabile.

Diversi interventi della Pm nei comuni del Sorbara per alberi spezzati o pericolanti, pali danneggiati. L’intervento più importante in via Muzza a Ravarino dove è crollata una porzione di un casolare disabitato. Alcune pietre sono finite sulla strada che è rimasta chiusa il tempo di portarle via.

Anche la Pm Terre d’Argine è intervenuta per la caduta di rami, tegole e danni ad auto in sosta e per una recinzione da cantiere rovesciata al suolo a Carpi in via Bollitora.

Condividi su: