Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

A Nonantola sfilano le auto del Concours d’elegance Trofeo Salvarola terme

da | Mar 23, 2019 | Nonantola | 0 commenti

Sabato 23 marzo fa tappa a Nonantola il Concours d’elegance ‘Trofeo Salvarola terme’, la sfilata di auto di collezione d’alta gamma organizzata.

Ben 63 auto delle più prestigiose case automobilistiche italiane e internazionali sfileranno tra Salvarola Terme, Sassuolo e Modena. Special guest della manifestazione la Maserati.

Nato con l’intento di promuovere e far conoscere il territorio, l’evento si è imposto negli anni come uno dei più prestigiosi della sua categoria, richiamando appassionati anche dall’estero, che partecipano con le loro splendide vetture d’epoca.

Il concorso, organizzato dalle Terme della Salvarola in collaborazione con la Terra delle Rosse, con il Museo Ferrari di Maranello, il Museo Casa Natale Enzo Ferrari di Modena, il Maserati Club, ACI Modena, Cantina Giacobazzi di Nonantola, con la collaborazione di BPER Banca, i Comuni di Sassuolo e di Modena, la Provincia di Modena e il patrocinio del Comune di Maranello, vede sfilare le vetture suddivise nelle varie classi aperte a tutti i marchi fino al 1975 e nelle classi riservate allo special guest Club Maserati. Per l’importante ricorrenza del ventennio dell’evento, si potranno ammirare anche alcune delle favolose  Best of Show, vincitrici delle precedenti edizioni.

Il programma prevede per sabato partenza dalla Salvarola Terme verso Modena, per la visita al museo Casa Natale Enzo Ferrari, quindi si prosegue, novità di quest’anno, in direzione Nonantola per scoprire la Basilica Abbaziale e il museo Benedettino diocesano di Arte sacra. A seguire, la visita e la pausa pranzo alla Cantina Giacobazzi di Nonantola, che espone la Ferrari T4 di Gilles Villeneuve. Da qui si raggiungerà piazza Garibaldi di Sassuolo, dove saranno presentate le auto e ci sarà la mostra statica.

Domenica invece a Salvarola Terme tutte le auto sfileranno davanti al Comitato d’onore e saranno esaminate dalla giuria. Gran finale in piazza Roma a Modena, dove saranno premiate le auto.

Condividi su: