Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Reddito di cittadinanza, più di 200 domande nella Bassa

da | Mar 27, 2019 | In Primo Piano, Mirandola | 0 commenti

MIRANDOLA, SAN FELICE, FINALE EMILIA, MEDOLLA, CAMPOSANTO, CAVEZZO, CONCORDIA, SAN PROSPERO E SAN POSSIDONIO – Reddito di cittadinanza, più di 200 domande nella Bassa. E sono 1.597 le domande per il Reddito di Cittadinanza giunte nel complesso delle sedi Inps modenesi. I dati sono aggiornati al 21 marzo  e si riferiscono alle richieste comunicate agli sportelli Inps modenesi dai centri di assistenza fiscale e dagli uffici postali del territorio. Nel dettaglio, 562 domande sono pervenute alla sede di Modena, 382 agli sportelli di Carpi, 203 all’ufficio di Mirandola, 191 alla sede di Vignola, 164 agli uffici di Sassuolo e 95 agli sportelli di Pavullo.

In media, sono così 266 le domande che ogni singola sede dell’Inps ha dovuto esaminare entro cinque giorni dalla richiesta, verificando il possesso dei requisiti in base agli archivi disponibili.

“Ogni persona che vedrà esaudita la domanda riceverà un beneficio di massimo 780 euro al mese – spiega una nota del Movimento 5 Stelle per integrare il reddito familiare e pagare gli affitti”

Ne possono usufruire non soltanto i cittadini italiani ed europei, ma anche tutti coloro che risiedono legalmente in Italia da almeno dieci anni, di cui gli ultimi due in via continuativa.

Condividi su: