Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Una sezione tutta dedicata al Fantasy per la biblioteca di Bomporto

da | Mar 28, 2019 | Bomporto | 0 commenti

BOMPORTO – Una sezione tutta dedicata al Fantasy per la bioblioteca di Bomporto. Si terrà il 31 marzo 2019, a partire dalle 10.00, l’evento inagurale della rinnovata Biblioteca Comunale di Bomporto, a conclusione del progetto “Mi Libro” che prevedeva un ammodernamento dei locali e degli arredi e la revisione del patrimonio, con scarto dei volumi obsoleti o danneggiati ed implementazione di nuovi settori della saggistica e della narrativa, come quello del fantasy.

Durante tale evento sarà possibile assistere ad una conferenza accademica ed ad una tavola rotonda sul fantasy, condotte da esponenti di spicco del panorama fantasy, incontrare autori, editori ed illustratori del genere, dei quali sarà allestita una mostra.

Un evento non solo per appassionati del genere, ma anche per bambini e famiglie, con l’organizzazione di uno spazio ludico, una caccia al tesoro del drago e laboratori di scrittura elfica e di costruzione del fantasy.

In occasione della presentazione sono previsti incontri con gli editori “fantasy” Watson edizioni e Delos book, una mostra “fantastica” degli artisti Ivan Cavini, Fabio Porfidia, Davide Romanini, Emanuele Manfredi e Livia de Simone, laboratori di scrittura per bambini, una caccia al tesoro, oltre a una conferenza su “Potere e magia” e una tavola rotonda sempre sul “fantasy”.

A conclusione della giornata sarà inoltre proiettato il fim “Il Signore degli Anelli”, la pellicola del 1978 che ha ispirato la celeberrima trilogia di Peter Jackson.

Per informazioni sul programma  e la prenotazione ai laboratori è possibile telefonare al numero 059 909780.

Condividi su: