Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Volontari ripuliscono l’argine sinistro del Panaro

da | Mar 3, 2019 | In Primo Piano, Finale Emilia | 0 commenti

FINALE EMILIA – In due ore hanno riempito il camioncino della Geovest di rifiuti. A munirsi di guanti e sacchetti un gruppo di volontari che sabato mattina ha ripulito dai rifiuti l’argine sinistro del fiume Panaro.

Tanta buona volontà e tanto senso civico hanno spinto questo gruppo di cittadini, come la signora che qualche giorno fa ha pulito il Canale Diversivo, a darsi appuntamento e pulire l’argine.

Con i volontari si è congratulato anche il sindaco Sandro Palazzi che così ha scritto sui social:

Ci sono persone che hanno un grande pregio: la generosità, e questa mattina un bel numero di queste, chiamate all’appello da una bellissima iniziativa, si sono rese disponibili a ripulire gli argini del nostro fiume che purtroppo sono deturpati dagli incivili che gettano e abbandonano rifiuti. Il nostro Ambiente è un ecosistema molto fragile,l’ignoranza, la mancanza di consapevolezza che buttare rifiuti ovunque non danneggia solo gli altri ma anche se stessi in termini di salute e vivibilità non è più tollerabile, soprattutto quando con un pò di buona volontà si possono utilizzare mezzi e sistemi per smaltire correttamente tutto. Come sindaco di questo territorio ringrazio di vero cuore chi ha voluto partecipare a questa nobile iniziativa, che riempie di orgoglio me, e, sono sicuro, tanti altri cittadini, per l’impegno e l’amore che si è dimostrato verso la nostra Finale. grazie.

Condividi su: