Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

A Cavezzo un Leone per Lisa Luppi che si ricandida sindaca – I NOMI della sua lista

da | Apr 28, 2019 | Cavezzo, Amm. Cavezzo | 0 commenti

CAVEZZO – La sindaca di centrosinistra di Cavezzo Lisa Luppi cerca il bis alle prossime amministrative del 26 maggio. Ecco i nomi dei candidati con la sua lista che si chiama Facciamo squadra. Dentro, un pezzo da novanta della politica cavezzese come Ivo Paradisi mentre esce Flavio Lodi, già assessore e numero due della Luppi che è stato per lungo tempo in odore di candidatura a sindaco. Ipotesi poi tramontata per il veto della parte più a sinistra del Pd.

Ecco i nomi della lista Facciamo squadra

Ivo Paradisi
Trevisi Fabrizio
Silvestri Lorenzo
Stradi Morena
Oddolini Maura
Britel Farah
Bertoni Davide
Soffritti Michele
Pacchioni Valentina
Zapparoli Mattia
Bianchini Giulia
Malagoli Alberto

La lista sarà presentata venerdì 3 maggio alle ore 18.30 presso il caffè centrale di via Volturno 26/28.

Ecco il logo scelto come simbolo della lista

 A circondare il simbolo – spiegano dalla lista – c’è il Tricolore: la bandiera verde-bianco-rossa rappresenta la fascia del Sindaco ma soprattutto la nostra amata Repubblica. Diventa ancora più importante ricordarla proprio in questi giorni, tra le ricorrenze del 25 aprile e del Primo Maggio, poiché oggi come non mai è fondamentale celebrare giornate di tale importanza per la storia del nostro Paese.

Sullo sfondo azzurro, come il gonfalone del Comune di Cavezzo, troviamo il profilo del leone, simbolo che distingue il nostro paese e ne racconta un pezzo di storia. Tutti sappiamo di come la statua del leone venne fusa per costruire armi nel 1943 per poi essere ripristinata nel 2002 con una dedica ai caduti di tutte le guerre. Proprio questo leone, come Cavezzo, ha subito il terremoto. Si è ricoperto di polvere e macerie ma ha resistito, con forza e coraggio, superando quel tragico evento.

Infine, il nome della lista, che rappresenta una sintesi di come è nato il nostro progetto: non è stato calato dall’alto ma è sorto per volere di persone di “buona volontà” che ci hanno creduto e si sono volute impegnare in prima persona. Il progetto è aperto e inclusivo, a rappresentare la nostra comunità e il dialogo tra idee di diversa provenienza ma accomunate dagli stessi valori e obiettivi.

 

A Cavezzo oltre a quella per Lisa Luppi corrono altre due liste: la civica Crescere Cavezzo che candida Stefano Venturini e la lista civica che ha l’appoggio del centrodestra Vivi Cavezzo che propone Enrico Malverti.

Condividi su: