Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Commozione ed emozione nel ricordo di Marco Deiosso

da | Apr 9, 2019 | Mirandola, San Felice sul Panaro | 0 commenti

SAN FELICE SUL PANARO E MIRANDOLA – Commozione ed emozione nel ricordo di Marco Deiosso, durante la cerimonia che domenica ha portato all’installazione di un defibrillatore vicino alla farmacia e alla scuola di Mortizzuolo, frazione di Mirandola. Accanto al muro della farmacia Del Buon Consiglio, in via Rattighieri 2, è presente adesso un defibrillatore semi-automatico già attivo e accessibile a tutti.
Il defibrillatore è stato donato alla comunità da parenti e amici di Marco Deiosso che, con una vera e propria gara di solidarietà, hanno contribuito per l’acquisto e l’installazione per dare un segnotangibile del ricordo che tutti conservano del giovane sanfeliciano scomparso a 21 anni in un tragico incidente stradale.

Erano presenti all’inaugurazione il sindaco di Mirandola Maino Benatti e il dottor Toscani, direttore sanitario del Pronto soccorso di Mirandola.

A San Felice i DAE (defibrillatore automatico esterno) per un scelta sia funzionale che di sicurezza sono stati installati in spazi in cui si faattività fisica, ricreativa e scolastica, per questo sono stati posizionati presso la Pista di atletica e gli spogliatoi del campo sportivo di San Felice (all’esterno), del campo Sportivo di Rivara, al Centro Don Bosco, alla palestra Scuole Medie, Scuole Elementari Montalcini, nel Piazzale Polisportiva U90 esterno Croce Blu al ,Bar centro Ricreativo di Confine, alla Chiesa di San Biagio tutti segnalati e ben visibili ed accessibili. Altri se ne aggiungeranno grazie al contributo dell’Amministrazione Comunale di San Felice,alla Croce Blu ,al Lions Clubs,ed ad una benefattrice sanfeliciana, da posizionare in punti in cui c’è una grossa affluenza di persone.
I dispositivi sono costantemente tenuti controllati ed aggiornati sulla loro operatività da personale qualificato della Croce Blu in collaborazione con l’Amministrazione Comunale e la Polisportiva U90.

 

Condividi su: