Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Discarica Finale Emilia, a che punto è? Se ne parla lunedì 8 aprile

da | Apr 7, 2019 | Finale Emilia | 0 commenti

FINALE EMILIA – Lunedì 8 aprile, ore 20.30, presso il MAF di Viale della Rinascita, l’osservatorio civico “Ora tocca a noi” farà il punto della situazione sulla discarica. Così scrive l’osservatorio in una nota invitando i cittadini a partecipare:

Il via libera all’ampliamento della discarica di Finale Emilia è solamente l’ultimo atto d’imperio dell’iter autorizzativo che ha volutamente ignorato i “no” e le grida di allarme provenienti da tutti i fronti su questa questione.

I cittadini, il Sindaco, la politica vedono in questo progetto un pericolo per il territorio e per la salute della popolazione.

Finale ha pagato un prezzo altissimo in termini di inquinamento e impatti ambientali. Il nostro territorio viene stuprato per la “ragion di Stato”, ma è ora di dire basta!

FINALE EMILIA DICE NO!

Intanto mercoledì 3 aprile sul Bollettino ufficiale dell’Emilia Romagna è stata pubblicata la delibera di autorizzazione all’ampliamento della discarica, quindi ora il Comune ha sessanta giorni di tempo per presentare ricorso al Tar.

 

Condividi su: