Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Modena aut. 20/2017
Testata Giornalistica reg Trib. MO aut. 20/2017

Elezioni Bomporto, ecco i candidati nella lista per Angelo Giovannini

BOMPORTO – Dopo aver presentato simbolo della Lista e Programma, il candidato sindaco di Bomporto Angelo Giovannini presenta ora la squadra che si candida, con lui, a governare i prossimi 5 anni Bomporto.

I dodici candidati consiglieri per la Lista BOMPORTO SOLARA SORBARA INSIEME sono sei donne e sei uomini, in rappresentanza di tutte tre le località, 8 volti nuovi e 4 con precedenti esperienze da amministratori pubblici, dieci under 45 tra i quali ben quattro con meno di 25 anni, per un’età media di meno di 37 anni.

Sono molto soddisfatto – dichiara Giovannini – perché si tratta di un gruppo di persone serie, volonterose, capaci, desiderose di fare qualcosa di buono per la nostra Comunità. Un gruppo fortemente motivato che ho composto riuscendo a rispettare i criteri che mi ero dato di territorialità, genere, competenza civica, rappresentatività e novità rispetto al passato”.

CHIARA BELLINI, 25 anni, nata nel reggiano ma residente a Solara di Bomporto da 15 anni. Laureata in lingue e letterature straniere, ha vissuto per lunghi periodi a Mosca per motivi  di studio e lavoro. Collabora sporadicamente a progetti teatrali e letterari, ama tutto ciò che riguarda la cultura e l’ambiente. “Mi candido perché sognare la Bomporto che vorremmo è bello, ma è ancora più bello costruirla con le nostre mani.”
ANDREA BERSELLI, 22 anni, studente universitario di Tecnologie Alimentari, residente a Bomporto. Allenatore di pallavolo e molto attivo nel mondo del Volontariato, oltre ad essere Presidente della Consulta Regionale per il Diritto allo Studio. “Ho deciso di candidarmi perché vorrei una Amministrazione capace di ascoltare e informare i Cittadini in modo puntuale e costante, e perché desidero portare la voce dei giovani in Consiglio Comunale, mettendo a disposizione tanta energia per il futuro di Bomporto.”
DOMENICO D’ANTONIO, 44 anni sposato con 1 figlio di 3 anni, diplomato, residente a Sorbara,  master in economia post diploma, esperienza decennale da dirigente sindacale, CLES Parma, conciliatore vertenze D.T.L. RE e PR, RLST, amministratore di Enti bilaterali, commissioni c/o Inps e Prefettura. Attualmente dipendente azienda di Reggio Emilia, docente presso Assimpresa Modena e nel direttivo “Giocasport” Bomporto. “Mi candido perchè vorrei dare un contributo a migliorare la nostra città attraverso l’esempio e l’impegno personale.”
SILVIA FAVRO, 45 anni, originaria di Modena, da oltre 20 anni vive a Solara. Cameriera di lungo corso, attualmente lavora a Limidi di Soliera. Politicamente attiva nel locale Partito Democratico, è volontaria di Protezione Civile sia nel Gruppo Comunale di Bomporto che nella Consulta Provinciale come staff segreteria e formazione. “Mi candido perché credo nella partecipazione attiva, per contribuire a migliorare i servizi ai cittadini e la tutela del territorio.”
LISA GIBERTINI, 37 anni, nata a Modena, cresciuta e vissuta a Solara, da 7 anni abita a Bomporto. Pratica vari tipi di sport dall’età di 6 anni. Lavora nel mondo delle piscine dall’età di 18 anni. Attiva nel volontariato di feste paesane e nel gruppo comunale di Protezione Civile. “Mi candido perché amo Bomporto e credo fortemente nella crescità del nostro territorio. Vorrei che i nostri giovani e tutti i bomportesi (di nascita o acquisiti) avessero motivazioni morali e materiali per rimanere e vivere sereni nel luogo dove sono nati o dove hanno deciso di vivere.”
MARIO LUGLI, 57 anni, nato a Modena, residente a Gorghetto di Bomporto. Sposato con due figli di 25 e 19 anni, professione impiegato tecnico nel campo dei ricambi per macchine movimento terra. Assessore uscente allo sport e volontariato dell’amministrazione Borghi. “Il nostro territorio ha subito in questi anni due eventi straordinari come terremoto ed alluvione. Tanto è stato fatto per la ricostruzione, ma serve un ultimo sforzo per completarla. La mia candidatura offre la continuità ed il contributo al completamento di queste opere. Anche in tema di sport metto a disposizione la mia esperienza per continuare la collaborazione e la crescita delle nostre società sportive.” 
ILARIA MALAVASI, 33 anni, nata e cresciuta a Bomporto, sposata. Ingegnere gestionale, si occupa di efficienza e di miglioramento di processi produttivi in una grande azienda alimentare. Da sempre attiva nel mondo del volontariato bomportese, è stata consigliera e capogruppo nella giunta Borghi, con progetti e approfondimenti su temi quali Pari opportunità, Legalità, Volontariato e Associazionismo. “Ho deciso di candidarmi perché vorrei continuare il percorso iniziato 5 anni fa, a servizio del nostro territorio e della nostra comunità; perché credo che solo con la volontà, con la responsabilità e con l’impegno quotidiano in prima persona si possa sognare e realizzare qualcosa di nuovo e migliore per il futuro.”
MARCELLO MANDRIOLI, 40 anni, nato a Modena, residente a Sorbara da 36 anni.  Attivo nel mondo del volontariato bomportese. Laureato in Economia Politica, titolare di Azienda Agricola. Vicesindaco e assessore uscente. “Mi ricandido perchè vorrei dare il mio contributo per continuare sul solco della buona amministrazione e affrontare le nuove sfide mettendo a disposizione la mia competenza e determinazione.”
CRISTINA MERIGHI, 39 anni. Geometra. Sorbarese dalla nascita. Tecnico nel settore lavori pubblici in un ente pubblico della Provincia di Modena. “Penso di essere una persona piuttosto pragmatica e realista, attenta ai dettagli e un po’ pignola. Convinta che amministrare un Comune sia molto più complesso e impegnativo di quanto noi cittadini pensiamo. Per questo vorrei provare a dare anche il mio contributo, proprio nel paese dove sono cresciuta e dove sta crescendo mia figlia.”
LUCA MONTANARI, 21 anni, nato a Modena, residente a Bomporto e diplomato in ragioneria. Studente di Scienze Politiche all’Università di Bologna e lavora come Live Data Scout. Collabora con l’editore “Il Mulino” e il sito “mentelocale”. E’ impegnato in attività di volontariato nel gruppo “Baracca Beach”. Ama la politica, la musica e i viaggi.
“Mi candido per rendere un servizio ulteriore alla comunità e per rendere il comune una realtà sempre più viva, coesa e felice.”
 
BARBARA PANZA, 18 anni, nata a Carpi,  residente a Bomporto sin dalla nascita. Studentessa dell’ ultimo anno del liceo classico Muratori di Modena, dedita allo studio e con grandi ambizioni per il futuro. Socialmente impegnata con attività di volontariato legate al contesto dello scoutismo. Amante del teatro, della musica e della pallavolo. “Bomporto è familiare, accogliente e ricca di risorse. È per questo che nel mio piccolo vorrei ricordare, a tutti quanti noi, cosa voglia dire essere cittadini di questo paese e perchè dovremmo esserne fieri.”
BRUNETTO RIGHI, 63 anni di Solara, in pensione, Giornalista e Formatore di Protezione Civile. Volontario operativo in emergenze locali e nazionali. C.U. Stampa Consulta Prov.le del Vol. di Protezione Civile di Modena. Il suo motto è: “Nessuno deve restare indietro!”. “Ho accettato la candidatura perché vorrei restituire alla Comunità quell’impegno che in tutti questi anni mi ha fatto crescere!”

 

Il candidato sindaco Angelo Giovannini e tutti i candidati consiglieri si presenteranno ai cittadini in tre incontri pubblici in programma nelle prossime settimane:

  • domenica 12 maggio, ore 11, nello spazio antistante il Circolo ricreativo ARCI di Solara in Via I° Maggio 23
  • mercoledì 15 maggio, ore 21, preso la Sala civica Tornacanale di Bomporto in Piazza Matteotti, 34/A
  • domenica 19 maggio, ore 11, presso la sede del comitato elettorale a Sorbara, in via Ravarino Carpi 167

 

 

Seguici su Facebook:
sulPanaro.net - Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Modena aut. 20/2017
SulPanaro Expo

Rubriche

Glocal
Dall'emergenza sanitaria all'emergenza occupazionale
Sono in corso in questi giorni alcune misure per contrastare il danno occupazionale. Tra le misure: incentivi per far ripartire le assunzioni stabili, meno paletti sui contratti a termine, nuove risorse per la Cig e detassazione degli aumenti dei Ccnl.leggi tutto
Glocal
BTP Futura, il primo titolo di Stato interamente dedicato ai risparmiatori retail
Il Governo presenta una vera e propria novità per i risparmiatori italiani particolarmente affezionati ai titoli di Stato: il BTP Futura. Un nuovo Titolo di Stato dedicato esclusivamente ai risparmiatori individuali.leggi tutto
Glocal
Covid-19: call di Civic Action per le migliori pratiche di senso civico
Civic Action va alla ricerca di tutte quelle esperienze e pratiche che hanno il potenziale per svilupparsi anche dopo l’emergenza, per costituire la base di un nuovo e più robusto tessuto civico.leggi tutto
Glocal
Quali Paesi danno il meglio nella lotta al Covid-19
Una ricerca realizzata da ECV, classifica gli Stati colpiti dal virus in tre categorie: Winning (vincenti), Nearly there (quasi arrivati) e Need action (bisogno di azione).leggi tutto
Disabilità e diritto al lavoro - Assunzioni obbligatorie L.68/99 sospese per Covid
Per due mesisospesi gli adempimenti relativi sia ai disabili sia ai soggetti appartenenti alle altre categorie protetteleggi tutto
Glocal
Covid-19: i provvedimenti dell'UE per il rilancio dell'economia
La Commissione europea ha predisposto un piano che non ha precedenti: oltre 1.000 miliardi di euro per assistere imprese e famiglie nel contrasto al Covid19.leggi tutto
Disabilità e diritto al lavoro - Intervista a Cristiana Casarini, che ci racconta come si lavora in carrozzina
L'esperta di risorse umane Francesca Monari raccoglie la testimonanza dell'impiegata comunale di Finale Emilia nota per i suoi libri e le attività di beneficienzaleggi tutto
Glocal
Covid19: i Paesi con la migliore Sanità al mondo
La pandemia del virus Covid19 sta mettendo in crisi Paesi che vantano sistemi sanitari considerati tra i più eccellenti e performanti del mondo.leggi tutto
Glocal
Le imprese italiane impegnate contro il Coronavirus
Molte imprese italiane si sono messe a disposizione del Governo per rifornire il nostro sistema sanitario di strumenti per garantire la vita. Siamo in guerra, ma è una guerra diversa.leggi tutto

Sul Panaro on air

    • WatchRompe l'argine del Diversivo a Finale Emilia
    • WatchLa stella cadente di Capodanno, trovati i frammenti
    • WatchDue ragazzini nei guai per aver distrutto le lapidi dei partigiani

    Disabilità e diritto al lavoro

    Disabilità e diritto al lavoro - Assunzioni obbligatorie L.68/99 sospese per Covid
    Per due mesisospesi gli adempimenti relativi sia ai disabili sia ai soggetti appartenenti alle altre categorie protette[...]
    Disabilità e diritto al lavoro - Intervista a Cristiana Casarini, che ci racconta come si lavora in carrozzina
    L'esperta di risorse umane Francesca Monari raccoglie la testimonanza dell'impiegata comunale di Finale Emilia nota per i suoi libri e le attività di beneficienza[...]
    Disabilità e diritto al lavoro - L'autismo ai tempi del Coronavirus
    Intervista a Cristina, mamma di Francesco e Lorenzo.[...]

    Curiosità

    Giugno 2020, mese mite e tanto piovoso: è caduta tanta pioggia come in 4 mesi
    Giugno 2020, mese mite e tanto piovoso: è caduta tanta pioggia come in 4 mesi
    “In giugno, in bene o in male, c'è sempre un temporale”, questo proverbio riepiloga il bilancio meteo del mese appena trascorso[...]
    Coronavirus, il grande cuore degli emiliano-romagnoli: donati alla sanità quasi 70 milioni di euro
    Coronavirus, il grande cuore degli emiliano-romagnoli: donati alla sanità quasi 70 milioni di euro
    Ora la grande generosità dei donatori viene raccolta e ‘raccontata’ in un sito, “Donazioni” [...]
    Coronavirus e il distretto del biomedicale in prima linea, è uscito il libro che racconta quei giorni
    Coronavirus e il distretto del biomedicale in prima linea, è uscito il libro che racconta quei giorni
    Scritto da Alberto Nicolini e dalla redazione di Innovabiomed Magazine racconta la storia del Distretto Biomedicale Mirandolese, e della sua straordinaria risposta all'emergenza Covid-19[...]
    Aceto Balsamico di Modena e McDonald's, la partnership continua con le nuove McChicken Variation
    Aceto Balsamico di Modena e McDonald's, la partnership continua con le nuove McChicken Variation
    Due nuovi panini all’insegna di innovazione, attenzione alla valorizzazione del gusto e del territorio italiano, passione per ingredienti di qualità[...]
    Il 2019 anno caldo, piovoso e pericoloso, con 133 allerte Protezione Civile
    Il 2019 anno caldo, piovoso e pericoloso, con 133 allerte Protezione Civile
    Il bilancio dell'anno passato, che indica lo sviluppo futuro, con temperature sempre più calde. Online il Rapporto Idrometeoclima di Arpae[...]
    Il balletto delle tasse a Medolla: vanno su, vanno giù ma alla fine il cittadino paga di più
    Il balletto delle tasse a Medolla: vanno su, vanno giù ma alla fine il cittadino paga di più
    L'ultimo taglio delle imposte comunali non copre il corposo aumento che c'era stato appena sei mesi fa[...]
    Bomporto, storia a lieto fine per il cane caduto in acqua
    Bomporto, storia a lieto fine per il cane caduto in acqua
    Il cagnolino è stato consegnato al legittimo proprietario: nessun abbandono, la sera precedente era scappato da casa[...]
    Bere aceto balsamico di Modena a colazione? Da Bomporto Monari Federzoni inventa Bongiorno Vinegardrink
    Bere aceto balsamico di Modena a colazione? Da Bomporto Monari Federzoni inventa Bongiorno Vinegardrink
    La nuova bevanda è in cinque gusti: arancia, frutti rossi & melograno, limone & zenzero, mela & cannella e miele[...]