Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Elezioni Concordia, si tirano le fila: due liste pronte a correre

da | Apr 8, 2019 | Amm. Concordia | 0 commenti

CONCORDIA – Si tirano le fila in vista per le elezioni di Concordia. Sono due le liste pronte a correre. Una sostiene l’attuale maggioranza di centrosinistra e il sindaco Luca Prandini: si chiama Insieme per Concordia. In questa lista saranno inglobati rappresentanti di “Progetto Concordia”, il movimento fondato da Alberto Greco per pungolare l’amministrazione specie sul tema della centrale biometano.

La seconda lista raccoglierà alcuni degli attuali membri dell’opposizione e si chiama “Per Concordia”. “Nuovo gruppo, nuovo simbolo, stesso obiettivo: prendere le redini di questo paese e con orgoglio, migliorarlo – spiega il consigliere comunale di opposizione Riccardo Zanini – Abbiamo iniziato cinque anni fa, con l’ottenimento dello streaming, della pagina Facebook, con le relazioni post Consiglio o post Commissioni, abbiamo cercato di avvicinare la politica ai cittadini. Vi abbiamo tenuto costantemente informati su ciò che succedeva in Municipio, per quanto ci è stato possibile, ora si riparte con maggior impegno, con nuove forze, anche giovani, perchè i ragazzi sono il futuro del nostro paese”. Pee Concordia ha appena apwrto la sua sede in via Mazzini 43.
Nei prossimi giorni saranno resi noti il candidato sindaco e gli apiranti consiglieri comunali.

 

Per quanto riguarda Insieme per Concordia, la lista che sostiene il sindaco Luca Prandini, sono tante le iniziative che ha già messo in campo. Per tutto marzo, ad esempio, si sono tenuti laboratori e focus group nell’ambito del  ciclo “Idee in movimento…per Concordia”.
Cittadini e sostenitori si sono confrontati su temi come ad esempio welfare e della sanità, facendo emergere bisogni e possibili risposte, traendo spunti per la scrittura del programma amministrativo. Prossima iniziativa: “Mettiamo in circolo nuove idee: da spazi vuoti a start up culturali e sociali”. Appuntamento martedì 9 aprile alle ore 21 con Giovanni Campagnoli, docente di economia esperto di economia del riuso, presso la sede della lista civica in  via Mazzini 14. Interviene il sindaco.

 

Condividi su: