Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Finale, il Comune è senza segretario. A vuoto anche la ricerca di un addetto stampa

da | Apr 21, 2019 | In Primo Piano, Finale Emilia | 0 commenti

FINALE EMILIA – Una ricerca che fino ad ora non ha prodotto risultati. Da tempo il Comune di Finale Emilia cerca un segretario comunale, ma ad oggi quel posto – ruolo chiave nella macchina amministrativa – risulta ancora vuoto.

Dopo aver pubblicato una manifestazione di interesse pubblico, in queste settimane sono in corso i colloqui con il sindaco Palazzi (per legge è il primo cittadino che lo individua e lo nomina). Dalla rosa dei candidati, al momento quattro, dovrebbe essere scelto il funzionario che andrà a ricoprire un ruolo che negli ultimi anni a Finale ha vissuto momenti travagliati. Infatti, dopo il patteggiamento dell’ex segretaria comunale Natalia Magaldi, coinvolta nell’inchiesta sugli appalti gestiti dalla ex giunta Ferioli, ne sono arrivati altri due durati però pochissimo tempo.

Dal Comune fanno sapere che l’Albo dei Segretari è quasi esaurito, quindi si fa fatica a trovare un funzionario.

A Finale, però, non manca solo il segretario, anche se in questi mesi è la dirigente Tiziana Forni a svolgerne le funzioni. Manca anche l’addetto stampa. Con la legge 150 del 2000 le pubbliche amministrazioni possono contare, tra gli altri, anche su questa figura, un giornalista che ha il compito di curare l’informazione istituzionale.

La manifestazione di interesse pubblico è stata pubblicata nell’agosto 2018 per il periodo settembre-dicembre 2018. Ad oggi, però, anche questo ruolo risulta vacante forse perché l’importo omnicomprensivo dell’appalto era pari a 7.600 euro lordi.

Condividi su: