Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Giro di vite contro le slot machine San Prospero

da | Apr 3, 2019 | In Primo Piano, San Prospero | 0 commenti

SAN PROSPERO – Giro di vite contro le slot machine San Prospero. Il sindaco Sauro Borghi ha emesso una ordinanza che prevede restrizionI agli orari di apertura delle sale da gioco. E’ una iniziativa nata in seguito alle proteste dei cittadini che nelle scorse settimane avevano organizzato una manifestazione contro l’apertura di una nuova sala slot.
L’ordinanza prevede che  nelle zone “sensibili”, quelle a meno di 500 metri ad esempio da scuole e parchi, gli accessi alle macchinette siano consentiti solo dalle ore 10 alle 13 e dalle ore 17 alle 22, e vale per le grando sale da slot ma anche per le macchinette poste nei bar. I baristi, quindi dovranno spegnere le slot machine in pausa pranzo, dalle 13 alle 17, e non aprirle prima delle 10 del mattino. Anche durante i giorni festivi.
E una volta messa l’ordinanza, sono già partite le multe. Nella notte tra venerdì e sabato la Polizia Municipale ha sanzionato la sala slot di via Canaletto perchè non rispettava i nuovi orari di chiusura, per 160 euro. I proprietari annunciano ricorso.

COMUNE DI SAN PROSPERO – ORDINANZA N 14/2019

Il Sindaco ha emesso un ordinanza per la Disciplina Comunale degli orari di funzionamento degli apparecchi di intrattenimento e svago di cui all’art. 110, commi 6 e 7 a) del T.U.L.P.S., installati negli esercizi autorizzati ai sensi degli artt. 86 e 88 del T.U.L.P.S. e negli altri esercizi commerciali ove è consentita la loro installazione

Ecco il riassunto dell’ordinanza

Condividi su: