Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Gli alberi di Natale di Camposanto trovano nuova dimora al lago

da | Apr 5, 2019 | Camposanto | 0 commenti

CAMPOSANTO – Gli alberi di Natale di Camposanto trovano nuova dimora vicino al lago di Como. L’Amministrazione comunale di Camposanto a dicembre ha acquistato 27 abeti per addobbare le vie del paese,con l’obbiettivo di donarli in seguito a territori dove queste piante potessero avere uno scopo definito.

Grazie alla collaborazione con Legambiente l ‘obbiettivo si è concretizzato. Gli abeti andranno a incrementare un nuovo polmone verde vicino al lago di Como, nel territorio Erbese, luogo ideale per la messa a dimora di queste piante.

Domenica 7 Aprile rappresentanti dell’amministrazione saranno ospiti di Legambiente nella giornata organizzata in occasione della Festa dell’Albero, e qui ci saranno anche le amministrazioni dei comuni che riceveranno in dono gli abeti camposantesi: il Comune di Merone, il Comune di Monguzzo e il Comune di Tavernerio.
L’niziativa nasce da una collaborazione fattiva tra amministrazioni e associazioni locali per sensibilizzare la salvaguardia del nostro ambiente, che ha una forte necessità di essere tutelato.

Condividi su: