Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Legionella, riapre la palestra di Concordia. Ma l’acqua non è ancora potabile

da | Apr 15, 2019 | Concordia | 0 commenti

CONCORDIA – Martedì 16 aprile la palestra di via della Protezione Civile riapre per l’attività scolastica ed extrascolastica a conclusione dell’intervento di disinfezione antilegionella eseguito nella giornata di lunedì.

Nella mattinata di lunedì è stato eseguito da parte di una ditta specializzata un intervento di disinfezione per eliminare dall’impianto idrico della palestra di via della Protezione Civile il batterio della legionella riscontrato venerdì 13 aprile 2019 dalle analisi effettuate dall’Ausl di zona. Inoltre, sono stati installati appositi filtri nelle derivazioni idriche degli spogliatoi principali e nei servizi igienici per il pubblico posti al primo piano.

Un ulteriore intervento di disinfezione sarà effettuato giovedì 18 aprile 2019 quando l’utilizzo scolastico della palestra sarà sospeso per le festività pasquali. Giovedì 18 aprile 2019 la palestra resterà pertanto chiusa per le attività extrascolastiche.

I prodotti impiegati per la disinfezione antilegionella rendono l’acqua utilizzabile per i servizi igienici e le docce ma non per l’uso potabile. Allievi e sportivi dovranno pertanto portarsi l’acqua in bottiglia fino a quando le analisi non certificheranno la potabilità dell’impianto idrico della palestra. I risultati sono attesi per i primi giorni di maggio 2019 e sarà cura dell’Amministrazione renderli noti ai fruitori dell’impianto.

La Scuola e l’Amministrazione Comunale hanno ritenuto opportuno organizzare un incontro informativo con la presenza del dott. Stefano Galavotti dell’ASL di Mirandola, rivolto ai genitori e a tutte le persone interessate per il pomeriggio di lunedì 15 aprile 2019 alle ore 18,30 presso la sala polivalente di Via della Protezione Civile.

Condividi su: