Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Lugli attacca la lista PiùMirandola: “Giù le mani dalla Zerla”

da | Apr 18, 2019 | Mirandola, Amm. Mirandola | 0 commenti

MIRANDOLA – Si scalda la campagna elettorale per le amministrative del 26 maggio che fino ad ora non ha regalato particolari emozioni. Ci ha pensato il consigliere di Forza Italia Marian Lugli, al quale non è andato proprio giù il post della lista civica Più Mirandola che, nelle intenzioni, valorizza il lavoro della cooperativa sociale La Zerla ma nei fatti ricorda che una delle sua candidate alle amministrative è volontaria lì.

Lugli non ha digerito il fatto che i civici abbiano coinvolto la coop sociale in un post sulla pagina Facebook che in queste settimane è la vetrina social della campagna elettorale, infatti le associazioni di volontariato sono per statuto apartitiche.

PiùMirandola ha descritto La Zerla come una bella realtà del territorio, quale è appunto, ma Lugli contesta il fatto che la coop sia di tutti e non solo di una parte politica:

È una indecenza etichettare una nostra associazione presente sul territorio da diversi anni e farsela di proprietà così spudoratamente come sta facendo la lista che appoggia Ganzerli e il Pd alle elezioni del 26 maggio. Mi chiedo se i ragazzi e i volontari che hanno fatto diventare grande la nostra bellissima associazione La Zèrla sono sovvenzionati da anni da questo nuovo movimento politico di sinistra? Le utenze le paga la lista di Ganzerli?

Condividi su: