Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

A Mirandola in scena lo spettacolo degli studenti diversamente abili del Luosi-Pico

da | Apr 15, 2019 | In Primo Piano, Mirandola | 0 commenti

MIRANDOLA – A Mirandola va  in scena lo spettacolo degli studenti diversamente abili del Luosi-Pico. Appuntamento il prossimo mercoledì, 17 aprile, con “Nessun posto è come casa”, una storia di amicizia, di ricerca e crescita che sarà rappresentata sul palco dell’Auditorium Montalcini di Mirandola, alle ore 11.45.

“Il progetto So Fare Teatro Integrato  – spiega Raffaella Roncadi, docente di sostegno dell’istituto Luosi-Pico di Mirandola – è giunto alla 6° edizione ed è nato come laboratorio per alunni diversamente abili poi negli anni si è trasformato in una comunità accogliente e inclusiva che ha coinvolto quest’anno 25  studenti della scuola. Durante il percorso i ragazzi hanno avuto la possibilità di realizzare un’esperienza di crescita individuale e culturale. In scena il limite fisico, psichico e sociale, è diventato il punto di partenza di un’ originalità  espressiva che ha valorizzato le abilità di ciascuno”

“Nessun posto è come casa” e’ un testo originale scritto e curato dalla Roncadi in collaborazione con le insegnanti del Dipartimento di Scuola Inclusiva; racconta la storia di Martin che lascia la casa paterna alla ricerca di se stesso.

LEGGI ANCHE

Gli studenti diversamente abili del Luosi di Mirandola mettono in mostra le loro opere d’arte

Condividi su: