Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

I paesi dove si gira meglio in bici? I nostri: Mirandola, Cavezzo, San Felice…

da | Apr 13, 2019 | In Primo Piano, San Felice sul Panaro | 0 commenti

SAN FELICE SUL PANARO, MIRANDOLA, CAVEZZO, CAMPOSANTO, CONCORDIA, SAN PROSPERO, MEDOLLA, FINALE, SAN PROSPERO E SAN POSSIDONIO- Si é  svolta a Verona l’edizione 2019 “Comuni ciclabili” promossa da FIAB, Federazione  Italiana  Amici della Bicicletta,  a cui aderiscono 160 associazioni  con oltre 20.000 iscritti.

COMUNI CICLABILI/FIAB ha premiato il Comune  di San  Felice sul  Panaro  per l’insieme di infrastrutture e azioni che lo rendono adatto ad essere vissuto e visitato  in bicicletta. Premi anche per tutti gli altri Comuni dell’Unione Area Nord.

Scrive il sindaco di San Prospero Sauro Borghi:

Oggi presso la Sala Arazzi di Palazzo Barbieri a Verona ho ritirato il riconoscimento per l’impegno nella promozione e nella realizzazione di infrastrutture e politiche a favore della bicicletta. FIAB (Federazione italiana amici della bicicletta) assegna “bike-smile” da 1 a 5 ai comuni virtuosi.
Per San Prospero, alla nostra prima partecipazione, 2 bike-smile che devono essere uno stimolo per investire sul nostro territorio per una mobilità nuova e sostenibile e per un ambiente più sano.
In una società sempre più attenta alla qualità della vita e allo sviluppo sostenibile del territorio, l’uso della bicicletta nella quotidianità è un elemento qualitativo importante.

Con l’occasione sono passato a salutare madre Giacomina dell’Ordine Canossiano, che per anni ha insegnato ai bimbi della scuola materna paritaria e che penso tutti ricordiamo con affetto e stima.

 

Scrive la sindaca di Camposanto Monja Zaniboni

Oggi, grazie al lavoro del Servizio Politiche Ambientali-CEAS “La Raganella” dell’Unione Comuni Modenesi Area Nord, siamo stati invitati all’evento di FIAB dedicato a “Comuni Ciclabili”, nella sala Arazzi di Palazzo Barbieri a Verona. l comuni aderenti a questo evento sottopongono alla valutazione oggettiva di FIAB il livello di ciclabilità del loro territorio, traendone un punteggio da 1 a 5 “bike-smile”. Detta valutazione è soggetta a periodiche revisioni biennali per monitorare progressi o passi indietro.
È la prima volta che Camposanto partecipa e abbiamo ottenuto 3 Bike-smile.
È un riconoscimento che ci stimola ed incoraggia a proseguire la strada intrapresa e a migliorare la vivibilità del territorio anche con la mobilità attiva.

Tutte le informazioni al link www.comuniciclabili.it

Condividi su: