“Parigi, amore e disincanto” in mostra a Mirandola
MIRANDOLA – Dal 13 Aprile al 12 Maggio i muri della galleria dell’Auditorium Rita Levi Montalcini di Mirandola ospiteranno le splendide fotoPaolo Rebecchi nasce e vive a San Felice sul Panaro, dove esercita la professione di Medico di Famiglia. Si avvicina alla fotografia, pur essendone da sempre affascinato, nel 2013, quando con l’amico Guido Zaccarelli realizza “Finestre di casa nostra”, libro di immagini e racconti che affronta il tragico argomento del terremoto che nel 2012 colpì la provincia di Modena.
A seguito di un corso di fotografia presso il circolo fotografico Photoclub Eyes di San Felice, affina la tecnica e scopre di essere attratto dalla street photography, come stimolo per la ricerca di se stesso, dell’umano e delle sue rappresentazioni quotidiane.
La sua prima mostra personale, dal titolo “Parigi, amore e disincanto”, immortala la città dell’amore per eccellenza raccontata non con gli occhi del classico turista, ma con quelli di chi vive la metropoli ogni giorno, coi suoi pregi e i suoi difetti. Con il suo personalissimo taglio visivo, l’autore ci mostra scorci di vita di grande ispirazione con enorme spirito compassionevole e illuminante.
La mostra sarà inaugurata sabato 13 Aprile alle 17 presso l’Auditorium Montalcini, in via 29 Maggio, 4.
I più letti
Most Read Posts
- Su una Vespa 50 truccata andava a 100 all'ora: inseguimento da film in città
- “Stiamo andando a fare la spesa in due perché uno porta il carrello e l’altro lo riempie”. Sanzionati due coniugi di Concordia.
- Cade con l'auto nel canale e muore, tragedia a San Felice
- Rombano le moto, spunta lei e... le chiede di sposarla. La storia di Beppe e Letizia di Mirandola