Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

“Parigi, amore e disincanto” in mostra a Mirandola

da | Apr 11, 2019 | Mirandola | 0 commenti

MIRANDOLA – Dal 13 Aprile al 12 Maggio i muri della galleria dell’Auditorium Rita Levi Montalcini di Mirandola ospiteranno le splendide fotoPaolo Rebecchi nasce e vive a San Felice sul Panaro, dove esercita la professione di Medico di Famiglia. Si avvicina alla fotografia, pur essendone da sempre affascinato, nel 2013, quando con l’amico Guido Zaccarelli realizza “Finestre di casa nostra”, libro di immagini e racconti che affronta il tragico argomento del terremoto che nel 2012 colpì la provincia di Modena.

A seguito di un corso di fotografia presso il circolo fotografico Photoclub Eyes di San Felice, affina la tecnica e scopre di essere attratto dalla street photography, come stimolo per la ricerca di se stesso, dell’umano e delle sue rappresentazioni quotidiane.

La sua prima mostra personale, dal titolo “Parigi, amore e disincanto”, immortala la città dell’amore per eccellenza raccontata non con gli occhi del classico turista, ma con quelli di chi vive la metropoli ogni giorno, coi suoi pregi e i suoi difetti. Con il suo personalissimo taglio visivo, l’autore ci mostra scorci di vita di grande ispirazione con enorme spirito compassionevole e illuminante.

La mostra sarà inaugurata sabato 13 Aprile alle 17 presso l’Auditorium Montalcini, in via 29 Maggio, 4.

Condividi su: