Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Ecco il primo libro della scrittrice sanfeliciana Marzia Accardo

da | Apr 2, 2019 | Curiosità, San Felice sul Panaro | 0 commenti

SAN FELICE SUL PANARO – Uscirà il cinque aprile il romanzo dell’autrice esordiente Marzia Accardo “La testimone della sposa”, edito da Pub.me.
Marzia Accardo, trentasei anni, vive a San Felicesul Panaro e lavora come impiegata.
Fin da piccola ha coltivato la passione per la lettura e la scrittura, ed ora ha finalmente coronato il suo sogno di vedere pubblicato un libro tutto suo, tirando fuori dal cassetto un manoscritto
dimenticato da anni.
“La testimone della sposa” racconta in chiave tragicomica le avventure di una ragazza che alla soglia dei trent’anni non vuole crescere ed è ancora alla ricerca della sua identità.

Il libro è ordinabile in tutte le librerie e store online.

L’autrice sarà presente con il suo romanzo al Modena Buk Festival del 13 e 14 aprile.

 

LA TRAMA

Laura è una ventinovenne immatura e allergica alle responsabilità e alle relazioni serie. Dopo un’assenza di due anni durante la quale ha viaggiato per il mondo, si ritrova costretta suo malgrado a tornare a casa per fare da testimone di nozze alla migliore amica Giulia, affrontando così vecchi fantasmi e questioni lasciate irrisolte. Dovrà scegliere se recuperare il rapporto col timido e sensibile Federico, a cui in passato ha spezzato il cuore, o cedere all’insistente corte di un’ex fiamma che già una volta si è rivelata essere inaffidabile, l’affascinante e selvaggio Jonathan. Questa volta dovrà contare solo sulle sue forze e fare a meno dei preziosi consigli di Giulia, diventata improvvisamente distante e misteriosa, con la madre in disaccordo con le sue scelte e costantemente col fiato sul collo. Tra incidenti di percorso, equivoci e tragicomici tentativi di portare a termine la missione (quasi impossibile) di seguire i suoi buoni propositi e mettersi sulla retta via, Laura cercherà di crescere e di fare finalmente ciò che gli altri si aspettano da lei. Ma quale sarà la strada giusta, seguire l’istinto o la ragione? Non tutto è poi così scontato…

 

Condividi su: