Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Ravarino, Maurizia Rebecchi si ricandida

da | Apr 17, 2019 | Ravarino, Amm. Ravarino | 0 commenti

RAVARINO – Maurizia Rebecchi è in corsa per il secondo mandato. Ad annunciare la ricandidatura della sindaca uscente di Ravarino una nota del Pd che così spiega:

Una Lista civica aperta e plurale per la ricandidatura della sindaca Maurizia Rebecchi. Sono bastate poche ore per raccogliere tutte le firme necessarie alla presentazione della lista che ha il sostegno del Pd di Ravarino, di Articolo 1 Mdp, dei Verdi, del Psi e di un folto gruppo di cittadini e cittadine indipendenti. Ci sono già anche i candidati per il Consiglio comunale: nomi fortemente rappresentativi della comunità di Ravarino, provenienti dal mondo della scuola, del volontariato, delle professioni e della Giunta comunale uscente. Oltre a Maurizia Rebecchi, candidata sindaco, saranno in lista il vicesindaco Moreno Gesti e l’assessore all’Istruzione Patrizio Piga. E’ già certa anche la disponibilità di Adriano Setti, già parte della Giunta uscente con delega ai Lavori Pubblici, a continuare a ricoprire lo stesso ruolo in qualità di assessore esterno, senza essere in lista come consigliere.

La sera di lunedì 15 aprile si è svolta una prima riunione operativa per la stesura del programma, improntato al completamento dell’importante lavoro svolto dall’Amministrazione uscente: da due settimane è stato inaugurato il nuovo Polo Culturale e già si lavora alla progettazione della nuova Scuola secondaria di primo grado (scuola Media) e al recupero ad uso socio-sanitario delle ex Scuole della frazione di Rami. In programma anche una riqualificazione urbanistica della centralissima via Roma, telecamere di sicurezza ed autovelox per ridurre la velocità e la rumorosità dei veicoli in transito. Nei prossimi giorni saranno definiti gli ultimi dettagli e, subito dopo il deposito della lista, previsto il 27 aprile, saranno ufficializzati tutti i nomi ed il programma della squadra.

Intanto sul fronte opposto la Lega potrebbe presentare una lista e candidare a sindaco Silvia Balboni. Mancano ormai pochi giorni alla scadenza per la presentazione delle liste (il termine ultimo è il 26 aprile).

LEGGI ANCHE:

Solo un candidato a Bomporto, Bastiglia e Ravarino, Comuni a rischio Commissariamento

Condividi su: