Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Rubò 50.000 euro di ticket sanitari, arrestato impiegato

da | Apr 20, 2019 | Altri Comuni, Cronaca | 0 commenti

Venerdì 19 aprile la Polizia di Stato ha tratto in arresto un italiano residente Modena, a seguito di provvedimento di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Modena il 15 aprile scorso.

L’uomo si è reso responsabile negli anni 2005-2006 del reato di peculato poiché, in qualità di impiegato addetto alla riscossione dei ticket e dei compensi per prestazioni mediche di libera professione allo sportello dell’ex ospedale Estense di Modena, si è appropriato dell’importo di circa 50.000 euro, omettendo di contabilizzare in tutto o in parte le somme riscosse dai pazienti, in un caso, addirittura, simulando un furto.

La Sezione Catturandi della Squadra Mobile di Modena ha avviato le ricerche e ha rintracciato e arrestato l’uomo presso il proprio domicilio. Dinanzi agli investigatori ha ribadito lo stato di necessità che l’aveva costretto alla commissione del reato ascrittogli, sostenendo di aver risarcito tutte le vittime.

I Giudici della Cassazione hanno applicato al medesimo la condanna alla pena residua di anni 2 e giorni 10 di reclusione che sconterà presso la casa circondariale di Modena.

Condividi su: