Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Scarico in Naviglio del depuratore di Modena, per il candidato Giovannini tutti i dati devono essere pubblici

da | Apr 12, 2019 | Bomporto, Amm. Bomporto | 0 commenti

BOMPORTO – Scarico in Naviglio del depuratore di Modena, per il candidato Giovannini tutti i dati devono essere pubblici. E’ questa – tema che si ripropone ciclicamente ogni volta che a Modena piove e nelle acque di Bomporto  finiscono pesci morti –  una delle proposte contenute nel programma del candidato sindaco del centrosinistra a Bomporto, il giornalista Angelo Giovannini che negli ultimi anni ha lavorato all’ufficio stampa del Comune di Carpi e ora propone una lista di civici sostenuta da Partito democratico, Partito socialista e Articolo Uno – Movimento Democratico e Progressista.

Ha presentato alla stampa il suo programma, in attesa che domenica venga inaugurata la sede elettorale che si trova a Sorbara a fianco alla storica edicola. Una scelta non casuale, quella di aprire la sede proprio a Sorbara, perchè il primo punto forte del suo programma, tanto che c’è anche nel simbolo, è l’importanza che viene data a tutte le frazioni di Bomporto: “Bomporto, Solara, Sorbara Insieme” è infatti stampato a chiare lettere sul logo.

Nei prossimi giorni verrà presentata la lista che si sta chiudendo in queste ore. Grande la soddisfazine, già adesso, del candidato sindaco per il fatto di aver messo su “una bella squadra, dove ci sono in maggior parte donne, ci sono competenze civiche, entusiasmo e novità“.

Giovannini spiega poi che dopo aver superato terremoto ed alluvione ora “è il momento di creare comunità e fare sinergie, c’è da avvicinare la gente, anche attraverso Facebook, anche in orari non istituzionali. Se sarò eletto – promette – lascerò il lavoro e sarò un sindaco a sindaco pieno, anche la sera, anche al sabato. Non basta fare, e fare bene: bisogna anche far sapere e la comunicazione è importantissima“.

Il volontariato è uno dei punti su cui Giovannini più insiste, promette  di realizzare un tavolo dove i volontari possano parlarsi e confrontarsi, una sorta di associazione delle associazioni, un forum o una consulta comunale. Più una Festa del Volontariato annuale, per dare una vetrina a tutti, e gli Stati generali dello Sport.

Poi la manutenzione, che il candidato del centrosinistra promette di mettere ai primi posti: “Faremo un piano straordinario di manutenzioni appena possibile: buche nelle strade, sfalcio del verde, lampadine da aggiustare. Sono piccole cose che però sono importanti“. Poi valorizzare l’agricoltura, vista anche come potente alleata per la sicurezza idraulica, e la Casa della Legalità, che ha bisogno di una nuova spinta propulsiva e deve diventare un polo di valenza provinciale.

A fianco a Giovannini in conferenza stampa c’è il sindaco uscente, Alberto Borghi: “Lascio un Comune senza debiti e con un avanzo di bilancio per gli investimenti: se Angelo viene eletto mi metterò su Facebook a chiedere conto di come li spende“, scherza lui che su Facebook da anni risponde puntualmente a qualunque critica e osservazione venga fatta, anche la più bislacca. Scherza il sindaco Borghi. Ma non troppo.

Per consultare il programma completo: https://issuu.com/…/docs/programma_per_bomporto_centro_sinis

Condividi su: