Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Va a fare una passeggiata, guarda nel fosso e… scopre di tutto

da | Apr 1, 2019 | In Primo Piano, San Prospero, Basso mantovano | 0 commenti

Va a fare una passeggiata, guarda nel fosso e… scopre di tutto. Ancora segnalazioni di effetti dei comportamenti degli zozzoni che invece di smaltire la loro spazzatura nel modo corretto, la buttano per terra. Sporcando, inquinando le acque dei canali, facendo aumentare i costi delle bollette di tutti.

Ecco cosa è successo a un signore di San Prospero che ha fatto un giro di raccolta spazzatura altrui in zona San Lorenzo:

SAN LORENZO : TESORI NASCOSTI

Da due mattine faccio un giro di volontariato// pulizia fossi. Ho solo fatto due mezze ore lungo la via Viazza e un pochino di via Zoccolo. Giusto un assaggio. Ma ho già riempito un bidone grosso.
Per vostra cultura vi lascio un campionario. Ci sono tante lattine, bottiglie di birra, cartacce, e qualche resto di plastiche stracciate. ORDINARIA AMMINISTRAZIONE.
Ma c’è anche qualche sorpresa: vedi foto 4 (profilattico) e foto 7, un sacchetto di vongole sgusciate con tanto di panini per fare sandwich. Immagino che morite dalla golosità anche voi! Io morivo più dalla puzza!
Poi, nel fosso di via Zoccolo, uno splendido pneumatico …
Il Sindaco ha detto che mi fornirà un sacco apposta per non dover mettere nella mia indifferenziata e pagare io. Ma temo proprio che un sacco non basterà …E non ho ancora raccolto i mozziconi, perchè sono troppo piccoli. Faremo POI …Finchè c’è VITA c’è …..IMMONDIZIA.
Buon divertimento a chi guarda le foto. MA UNA OCCHIATACCIA A CHI SI SOGNA DI BUTTARE PER TERRA….

Condividi su: