Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Allerta meteo Protezione Civile per temporali e piene dei fumi

da | Mag 12, 2019 | Meteo | 0 commenti

Viene estesa a tutta la giornata di lunedì 13 maggio, l’allerta meteo in Emilia-Romagna già in vigore per domenica. Prosegue dunque il maltempo dopo i guasti registrati sabato sera con la violenta perturbazione che ha colpito alcune zone della Bassa.

L’ultimo bollettino dell’Arpae segnala criticità idraulica, idrogeologica e per temporali da ‘bollino’ arancione, moderato, su Romagna, Emilia orientale e pianura emiliana centrale. In regione persistono precipitazioni intense mentre i venti sono ancora sostenuti sul crinale appenninico, sulla costa e sulla Romagna. Il mare è molto mosso.

*** Allerta ARANCIONE per criticità idraulica per le province di PR, RE, MO, BO, FE, RA, FC, RN; per criticità idrogeologica per le province di RA, FC, RN; per temporali per le province di RA, FC, RN; Allerta GIALLA per criticità idraulica per le province di PR, RE, MO; per criticità idrogeologica per le province di PR, RE, MO, BO, RA; per temporali per le province di PR, RE, MO, BO, RA, FC, RN; per vento per le province di PC, PR, RE, MO, BO, FE, RA, FC, RN; per stato del mare per le province di FE, RA, FC, RN; per criticità costiera per le province di FE, RN, FC, RN

*** Per la giornata di domenica 13 maggio, si prevedono precipitazioni intense, anche a carattere temporalesco, che interesseranno gran parte del territorio regionale con maggiore intensità su tutta la Romagna e sulle zone di montagne e colline emiliane orientali e occidentali. Ventilazione ancora sostenuta sul crinale appenninico, sulla costa e sulla Romagna. Mare molto mosso, agitato al largo, e possibili mareggiate su tutta la costa.

Condividi su: