Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Allerta rossa per i fiumi, da Medolla partono i volontari per Cavezzo e Finale Emilia

da | Mag 13, 2019 | In Primo Piano, Medolla | 0 commenti

Allerta rossa per i fiumi, da Medolla partono i volontari per Cavezzo e Finale Emilia. Ne da notizia il sindaco di Medolla Filippo Molinari:

È stata appena diramata un’allerta rossa di protezione civile. La criticità per la nostra zona F riguarda il transito della piena dei fiumi Secchia e Panaro. La situazione è costantemente monitorata dalla Protezione civile. I COC dei comuni rivieraschi sono aperti. Il Comune di Medolla sta inviando propri volontari del gruppo comunale di protezione civile dove è richiesta la presenza (Cavezzo e Finale Emilia al momento).

L’allerta rossa è valida dalle ore 12:00 di lunedì 13 maggio 2019 fino alla mezzanotte del 15 maggio 2019

Per la giornata di lunedì 13 maggio si prevedono precipitazioni moderate sull’Appennino centro-orientale e sulla Romagna, sparse a carattere irregolare altrove. Le precipitazioni sono previste in attenuazione nella prime ore di martedì 14 maggio. Sono inoltre previsti venti forti di bora (nord-est) sulla costa (circa 60-65 km/h) con raffiche (fino a 90 km/h).

La ventilazione tenderà ad attenuarsi nella seconda parte della giornata di martedì 14 maggio. Mare inizialmente molto mosso e localmente agitato, in attenuazione nelle prossime ore. La criticità elevata (colore rosso) sulla Pianura Emiliana Centrale si riferisce al transito della piena nei fiumi Secchia e Panaro; quella sulla Pianura Emiliana Orientale e costa Ferrarese è riferita al transito della piena negli affluenti di destra del Reno mentre quella sulla Pianura e costa Romagnola si riferisce al transito della piena in tutti i fiumi romagnoli.

 

Condividi su: