Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Antonio Brambilla designato dalla Regione come nuovo direttore generale di Ausl Modena

da | Mag 14, 2019 | In Primo Piano, Mirandola | 0 commenti

Ausl Modena ha un nuovo direttore generale designato: è Antonio Brambilla, già Direttore Generale dell’ASL di Alessandria, in Piemonte. Succede a Massimo Annicchirico, che si era dimesso nei giorni scorsi per motivi professionali. Brambilla è stato designato dalla Giunta regionale lunedì scorso. Ora si attende che il dottore accetti, e il parere della Conferenza territoriale e sociale che è prevista nel pomeriggio di martedì.

Nato a Cologno Monzese, è laureato in Medicina e Chirurgia e specializzato in Ematologia Generale.
Dal 1983 al 2005 è stato Medico di Medicina Generale a Milano,  con un forte impegno nella progettazione e nel coordinamento di formazione continua e  ricerca FIMMG per il Medico di famiglia.
Dal 2005 al 2008, come esperto del Governo Clinico del Territorio, ha ricoperto l’incarico di Direttore di Unità Operativa  Complessa presso l’AUSL di Piacenza.
Dal 2009, inoltre, collabora con la Conferenza Stato Regioni in tema di accordi nazionali per il settore convenzionato.
Dal 2016 ad oggi è componente effettivo della Commissione Nazionale per l’aggiornamento dei LEA – Livelli Essenziali di Assistenza.
Ha svolto attività di docenza presso l’Università degli Studi Milano  Bicocca, l’Università degli Studi di Roma Tor Vergata, la Scuola di Direzione Aziendale dell’Università Bocconi e presso l’Università di Bologna Alma Mater Studiorum.
È autore di numerose pubblicazioni sui temi più attuali che interpellano i manager della sanità territoriale, dai Nuclei di Cure Primarie alle Case della Salute, dalla Rete delle cure palliative ai Percorsi assistenziali per le patologie croniche.
Il curriculum del nuovo direttore generale: qui il pdf

Condividi su: