Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

E a Cavezzo arriva il programma elettorale… in cinese

da | Mag 23, 2019 | Cavezzo, Amm. Cavezzo | 0 commenti

CAVEZZO – E a Cavezzo arriva il programma elettorale… in cinese. Lo ha tradotto per gli elettori di lingua asiatica la lista Cavezzo Viva che candida Enrico Malverti sindaco. Quelal cinese è la rima comunità di stranieri della cittadina. Raccoglie quasi 300 persone, e quindi è stata fatta questa scelta di tradurre il volantino elettorale per rendere loro più fruibile le proposte amministrative.

Ecco cosa c’è scritto sul volantino (in italiano)

Caro concittadino,
il 26 maggio si terranno le elezioni comunali.
Cavezzo Viva è una lista di cittadini che si è messa a disposizione con spirito di sacrificio per il bene della comunità intera. 
Cavezzo Viva ha posto particolare attenzione ai temi culturali, della scuola, dei giovani e del lavoro, con un programma sostenibile e di buon senso.
Cavezzo è una piccola comunità e la immaginiamo coesa ed inclusiva.
Per raggiungere questo scopo è fondamentale che chi proviene da altri Paesi extra europei e rispetta le nostre leggi abbia modo di potersi integrare imparando la #nostra #lingua. Abbiamo previsto corsi di italiano da tenersi a Cavezzo ma anche tante #iniziative #culturali che consentano di poter migliorare la convivenza di tutti nel rispetto reciproco.
Abbiamo definito la nostra politica la politica del buon senso perché il buon senso non è ne’ di destra, ne’ di sinistra ma di tutti e crediamo di poter rappresentare il bene di tutti senza distinzioni di età, sesso, religioni, provenienza geografica.
Enrico Malverti
Candidato sindaco di Cavezzo Viva

Condividi su: