Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

A Cavezzo niente scuola, si prepara la chiusura di Ponte Motta

da | Mag 13, 2019 | In Primo Piano, Cavezzo | 0 commenti

Aggiornamenti da Cavezzo sulla piena del Secchia. Parla la sindaca Lisa Luppi.

A ponte Motta è stata superata la soglia 2 il livello è di 8,50 metri alle 13.00, apre il Centro operativo comunale. Nel pomeriggio ci saranno i monitoraggi arginali con i volontari del Gruppo Comunale di Protezione civile e con un gruppo dell’esercito.
Al momento non si segnalano criticità.
Domani scuole chiuse.

La piena arriverà da noi presumibilmente in serata e durerà per diverso tempo. Dal tardo pomeriggio, al superamento della soglia 2, sarà aperto il Coc e avranno inizio i monitoraggi del Gruppo Comunale di Protezione civile, a cui si potrà aggiungere una squadra dell’esercito in aiuto, stante il perdurare dell’evento.

In accordo con gli altri Sindaci del tratto vallivo del Secchia, abbiamo deciso di chiudere le scuole di ogni ordine e grado per la giornata di domani. Il servizio sociale territoriale contatterà le persone fragili e non autosufficienti, che vivono vicino al fiume per assicurarsi che stanotte dormano ai piani alti, modalità che consiglio a tutti.

Ponte Motta verrà presumibilmente chiuso come tutti gli altri ponti, tra alcune ore, al raggiungimento della soglia di chiusura.

Tenetevi sempre aggiornati sull’evoluzione dell’evento attraverso il sito del comune. In caso di necessità da oggi pomeriggio un un operatore risponderà al Coc.

Condividi su: