Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Concordia, al via i lavori di asfaltatura a Santa Caterina

da | Mag 18, 2019 | Concordia | 0 commenti

Sono partiti in questi giorni da Santa Caterina i programmati lavori di manutenzione stradale su tutto il territorio comunale per garantire la sicurezza della viabilità.
Gli interventi prevedono lavori di asfaltatura di tratti di numerose strade della viabilità comunale identificate dall’ufficio lavori pubblici come prioritarie, come spiega il Comune. I lavori di asfaltatura seguono interventi di recupero frane o di cedimenti delle sponde laterali delle carreggiate già eseguiti nei mesi precedenti. Saranno eseguite diverse tipologie di lavori a seconda della condizione di deterioramento del manto stradale e in tutte le strade interessate dai lavori sarà ripristinata la segnaletica orizzontale.

I lavori, salvo imprevisti e condizioni avverse di maltempo, avranno durata di circa 30 giorni per una spesa di 350.000 euro a carico del Comune di Concordia.

Questo il dettaglio degli interventi:

SANTA CATERINA
Si interviene con lavori di asfaltatura di tratti delle seguenti strade: via Barighella, via Cappelletta Stoffi (già recuperata una frana), via Taglio, via Chiaviche, via Valle (già ripristinata una sponda laterale con posa di massicciata), via Corriera, via Galassia.

VALLALTA
Si interviene con lavori di asfaltatura di tratti delle seguenti strade: via Confine, via Forella innesto via per Vallalta (già recuperata una frana), via Rocca, via Chiodera Nuova, via Ponte Bizzarro, via Ronchetti. Precedentemente è stata recuperata una frana in via Codebelli.

SAN GIOVANNI
Si interviene con lavori di asfaltatura di tratti delle seguenti strade: via Terzi e Livelli, via Bosco Santo Stefano e via Viazzolo.

FOSSA
È previsto un intervento di rinforzo stradale e asfaltatura in via Mazzalupi dove precedentemente sono state recuperate due sponde laterali con posa di massicciata. In questo caso si interverrà con una tempistica diversa perché si rende necessaria una variante al progetto per adeguarlo alla condizione di ammaloramento della strada.

CONCORDIA
Si interviene con il rifacimento di un tratto di via per San Possidonio e in via Gramsci è previsto un intervento di fresatura e asfaltatura da realizzare a conclusione dei programmati interventi di manutenzione che saranno eseguiti da AIMAG.

Condividi su: