Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Disagi e problemi sulla Bassa per il forte vento, si prevedono raffiche anche fino a 90 km/h

da | Mag 5, 2019 | In Primo Piano, Mirandola, Finale Emilia, San Felice sul Panaro, Concordia, Medolla, Cavezzo, Camposanto, San Possidonio, San Prospero, Bomporto, Bastiglia, Ravarino, Nonantola, Novi, Soliera, In primo piano, Carpi, In primo piano | 0 commenti

MIRANDOLA, FINALE EMILIA, SAN FELICE, NONATOLA, BASTIGLIA, SAN POSSIDONIO E DINTORNI – Il vento forte che da domenica mattina soffia sulla Bassa ha dato qualche problema e a creato disagi. Sono state le strade a subire la situazione peggiore. Infatti, a causa di piante e alberi che perdono rami e rovinano sull’asfalto, può essere pericoloso andare in giro in automobile. Lo stesso accade per via della grande quantità di acqua che è caduta: fa fatica a defluire e le strade sono piene d’acqua.

Numerosi gli interventi già nella mattinata da parte dei Vigili del Fuoco: non è successo nulla di grave, non si segnalano al momento incidenti stradali o feriti, ma c’è stato da togliere appunto i rami e le piante cadute su alcune strade. Nella Bassa come in tutta la provincia.

Il maltempo si è intensificato nel corso della giornata, con l’arrivo della pioggia. Fino ad ora si sono registrate raffiche fino a 70 km/h, nelle previsioni potrebbero arrivare a soffiare fino a 90 km/h, secondo quanto emerge dall’allerta meteo della Protezione Civile.

Nel pomeriggio si è riunita a Marzaglia la Protezione Civile modenese. Il resoconto della sindaca di Bastiglia Francesca Silvestri alle ore 17

ATTENZIONE
Sono appena tornata da Marzaglia dove il Prefetto ha fatto il punto della situazione con i Sindaci della provincia. Sta nevicando in montagna ed è prevista pioggia intensa fino a sera. Terremo monitorati i nostri corsi d’acqua e in particolare quelli del reticolo minore. Al momento non si segnalano particolari criticità. Raccomando prudenza alla guida causa le forti piogge.
Seguiranno aggiornamenti.

Gavello, Mirandola

Albero caduto a Finale Emilia

Campi allagati a San Felice sul Panaro

La sindaca di Nonantola, Federica Nannetti, spiega:

La discesa di un nucleo di aria fredda polare da nord sta determinando condizioni di forte instabilità. Si prevedono precipitazioni diffuse di moderata-forte intensità con locali rovesci temporaleschi e nevicate al di sopra dei 700-800 metri sui settori appenninici, con accumuli anche di 30 cm sull’alto Appennino. Il forte vento sta causando diverse problematiche anche nel nostro territorio, consiglio di prestare la massima attenzione. Attualmente sono in corso interventi dei Vigili del Fuoco e della Polizia Municipale.
Per emergenze rimane a disposizione il numero della Polizia Municipale.


Articolo in aggiornamento

Condividi su: