Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Mirabolanti promesse e ricchi premi e cotillons. Ecco Candidato Anonimo, per ridere a San Felice

da | Mag 23, 2019 | Curiosità, San Felice sul Panaro | 0 commenti

SAN FELICE SUL PANARO  -Tra i candidati consiglieri c’è Gaia Tartaro che promette di ridare un sorriso luminoso al paese, Giggi Disco che vuole cambiare musica, Rosa Mughetto che è quella “esperta nel fare il mazzo”. Gli slogan elettorali sono del tipo “Votami perchè risolvo tutte le piene” e perchè così si metterà “un cannabis shop nella ex chiesa del Molino”e tra gli impegni, in caso di elezione, c’è di fare un Sepulchrum al mese e un Magico a settimana. Ecco che spunta nella campagna elettorale di San Felice sul Panaro il Candidato Anonimo, che in una pagina Facebook enuncia programma e lista, come se fosse vero.

Ma è un candidato virtuale, un personaggo inventato, di fantasia. Che fa sorridere e riflettere. “Anonimo sindaco” vive solo su Facebook. Qui posta immagini lavorate graficamente con maestria in cui si fanno battute ironiche con protagonista questo personaggio politico che cerca di raccattare voti con facili promesse e mirabolanti populismi. Anonimo ha l’appoggio di tanti personaggi dello spettacolo, da Raffaella Carrà al dottor Spock, e ha lanciato persino un concorso a premi con ricchi cotillons.

Le proposte per San Felice sono surreali: mettere un cannais shop nella chiesa del Molino, fare un Magico a settimana. E per tutti i bambini,  una Rocca gonfiabile, a grandezza naturale, su cui saltare e giocare

 

 

Ma chi c’è dietro Anonimo? La pagina è chiusa, non c’è possibilità di contattare gli autori o di sapere i loro nomi. Di sè dicono poco:

Anonimo non è in alcun modo riconducibile o legato alle altre liste e agli altri candidati sanfeliciani o a loro gruppi di sostenitori. Anonimo corre per se e questa pagina è in supporto esclusivo alla sua candidatura.
#votaanonimo

 

 

 

 

Condividi su: