Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Elezioni San Prospero, Sauro Borghi incontra gli imprenditori

da | Mag 9, 2019 | San Prospero, Amm. San Prospero | 0 commenti

SAN PROSPERO – Fare rete, condividere idee e soluzioni. E’ la proposta presentata agli imprenditori e agli esercenti  dal sindaco uscente di San Prospero, Sauro Borghi, che si ricandida nella cittadina. Nei giorni scorsi si è tenuto un’incontro, nell’ambito del tour delal campagna elettorale delal sua lista, che si chiama “Territorio e futuro”, ed ecco il resoconto che ne fa lo stesso Borghi

Sala della Foresteria Cavicchioli piena, imprenditori e commercianti puntuali ed attenti, candidati consiglieri schierati.
Ho aperto la seduta presentando il simbolo e la mia squadra , per poi lasciare la parola a Paolo Sacchi, candidato di Territorio e futuro ed imprenditore locale.

Paolo ha esordito proiettando l’immagine di una sedia impagliata per spiegare le qualità dell’imprenditore locale: costruire a regola d’arte, un prodotto ben fatto e utile allo scopo.
Un secondo clic, ci ha proiettato l’immagine di una piazza di diversi anni fa, luogo in cui circolavano affari, idee, consigli, che Paolo ha associato all’idea di fare rete e di condividere idee e soluzioni. Gli imprenditori più perspicaci hanno immediatamente colto la portata della proposta e compreso che questa rete potrebbe davvero avvantaggiare tanti.

Costruire un portale che accolga tutte le imprese di San Prospero, che sia una vetrina per tutte le aziende locali produttrici di beni o di servizi, che funzioni da moltiplicatore di visibilità, che offra un’immagine del paese più attrattiva e che attiri quindi compratori ed estimatori, turisti e buongustai è questa l’idea che è stata trasmessa al pubblico presente.

L’intervento di Nascimbeni Andrea, presidente del Caseificio 4 Madonne, ha poi confermato che la nostra proposta va nella giusta direzione. L’esempio citato dei visitatori del caseificio che cercano dove alloggiare in loco o in quale locale pranzare ha esemplificato mirabilmente la nostra proposta.

Diversi altri imprenditori hanno preso la parola per esprimere un’opinione positiva sul progetto ed hanno accolto con particolare interesse l’idea di valorizzare le nostre eccellenze agroalimentari, che sono sempre molto apprezzate dalla clientela italiana e straniera.

Ho quindi concluso la serata assicurando la mia vicinanza alle aziende del territorio e tutto il mio impegno per favorirne lo sviluppo e per rimuovere, là dove possibile e nel rispetto della Legge, ostacoli e impedimenti che ne blocchino la crescita.

Condividi su: