Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Finale piange la scomparsa di Adam Ferlin

da | Mag 26, 2019 | In Primo Piano, Finale Emilia | 0 commenti

FINALE EMILIA – Lutto a Finale Emilia dove è morto Adam Ferlin, noto tatuatore in città. Se ne è andato venerdì, a 45 anni, dopo una brutta malattia diagnosticata poco tempo fa.Lascia il padre e 4 tra fratelli e sorelle. La mamma era scomparsa due anni fa.  I funerali si terranno martedì a Finale Emilia alle 14,30 nella chiesa del Seminario.

La notizia della sua morte ha suscitato profonda commozione e cordoglio a Finale, dove Adam lavorava in un noto negozio di tatuaggi, e nei paesi vicini. In tanti hanno ricordato “il ragazzo innamorato della vita a cui tutti volevano bene”.

LEGGI ANCHE A Finale Emila in migliaia per i funerali per Adam Ferlin

Chi lo ha conosciuto dice di lui che era “una di quelle persone a cui era impossibile non voler bene una volta conosciute”, una “persona meravigliosa”. “Quando viene a mancare una persona come te e lascia talmente tanto amore..
Non è vissuto invano”, scrive una sua amica. Era “la persona più solare, di cuore, talentuoso che io abbia mai conosciuto, aggiunge un’altra.

La sorella Micol Ferlin:

Mi ha riservato l’ultimo tatuaggio, il più intimo e profondo invisibile tatuaggio. L’ho visto prepararsi a volare via, e l’ho visto volare via, dove ci trovavamo io e lui, nel vento, era nell’aria che riuscivamo a comunicare.
Come due alberi che sembrano distanti, le nostre radici si toccavano e si abbracciavano. Non starò qui a raccontare quanto è riuscito a sorprendermi e a toccarmi oltre ogni limite. Tenero, fragile, intuitivo, intelligente, ironico, un buco nero che cercava amore e non voleva disturbare, Adam sapeva stimolare la mia creatività, mi ha accarezzato il viso dicendomi le cose più belle.
Orgogliosa e fiera di lui, fortunata, felice.

PREPARATEVI Voglio fiumi di birra e di vino per lui, e sorrisi!!
L’ho visto preoccuparsi di fabbricarne fino alla fine di sorrisi per rassicurarci tutti. Quanta dignità
Come può morire un essere etereo?

Poche parole ma piene di dolore quelle dell’Horimono Tattoo, il negozio dove lavorava Adam:

Purtroppo, come già saprete tutti, questa notte è venuto a mancare il nostro amato Adam….appena sapremo la data del rito funebre vi avvertiremo.

E poi i suoi colleghi lo ricordano con un collage di immagini che vale più di mille parole:

Adam Ferlan lavorava nel negozio di tatuaggi che c’è in cetnro a Finale Emilia. L’altra sua grande passione era la musica, genere psychobilly, che suonava con  Marco Bondanelli ed Alessandro Alessi anche al pub Agorà a Finale o allo Zoo Aninal Sound a Ferrara.

Tantissimi i messaggi di codoglio dal mondo dellamusica internazionale


Condividi su: