Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Gara di solidarietà per salvare dai disagi della piena i cavalli del progetto disabili di Equilandia

da | Mag 14, 2019 | In Primo Piano, Curiosità, San Prospero, Nonantola | 0 commenti

NONANTOLA E SAN PROSPERO – Corre sul filo della banda larga la solidarietà che sta unendo, anche in questa emergenza fiumi, la gente della Bassa. A Nonantola  l’associazione Equilandia ha la sede proprio sede sotto l’argine del Panaro, dove non mancano i disagi legati all’umidità sia per la piena del fiume che per la situazione meteorologica.

L’associazione, che si occupa di progetti di integrazione per i bambini disabili usando la pet therapy e la ippoterapia, lunedì mattina si è ritrovata le stalle bagnate e umide.

Presto è partito l’appello da Donatella Miotto, socia di Equilandia e volontaria di Un cuore per la vita.

Serve segatura per mettere all’asciutto i cavalli usati per le disabilità infantili. Conoscete qualcuno che potrebbe fornici un pò di segatura?

Detto, fatto: si è fatta avanti la Legno Arreda Srl di San Prospero che ha messo a disposizione la segatura necessaria per mantenere all’asciutto i cavalli.

Un bel gesto di solidarietà. La segatura serve sempre, quindi se ci fossero segherie o aziende che ne hanno a disposizione, possono aiutare i cavalli dei bimbi disabili di Nonantola.

Condividi su: