Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Grosso allagamento tra via Ravarino-Carpi e le campagne tra Bomporto e Sorbara

da | Mag 26, 2019 | In Primo Piano, Bomporto, Bastiglia, Ravarino | 0 commenti

BOMPORTO – La memoria è andata a quei drammatici giorni del febbraio 2014 quando il Secchia ruppe gli argini e allagò tutto. Stavolta non è così, è stata solo ed esclusivamente la pioggia a causare, nella notte tra sabato e domenica, un grosso allagamento tra via Ravarino-Carpi e le campagne tra Bomporto e Sorbara.

Ha iniziato a piovere nel tardo pomeriggio di sabato e poco prima dell’alba di domenica la situazione è precipitata. Troppa acqua in un canale, il “Fiumicello” che attraversa la zona industriale di Bomporto: il canale è quindi esondato portando acqua tutt’intorno, travolgendo campi e abitazioni. Diversi danni segnalati anche a causa di scantinati e attività commerciali invase dall’acqua.

“Dalle 4.00 di questa mattina stiamo seguendo il grosso allagamento fra via Ravarino Carpi e le campagne verso il Naviglio fra Bomporto e Sorbara. NON sembra causato da nulla legato a Naviglio o fiumi, ma solo dovuto alla pioggia straordinaria caduta nella notte in questa zona. Adesso l’acqua inizia a calare anche se lentamente- spiega il sindaco Bomporto, Alberto Borghi – Domenica mattina l’acqua continua a defluire dalla zona allagata attraverso il cavo Fiumicello.
Criticità si potranno presentare a valle per la portata importante di acqua. Vigili del Fuoco, Burana e Protezione Civile operativi per monitorare situazione. Al momento punti osservati a Gorghetto dove il canale è molto pieno, pur continuando a defluire a valle”.

 

Condividi su: