Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Idromassaggio, percorso benessere e nuovi spazi per i bimbi: si rifà il look la piscina all’aperto di San Felice

da | Mag 30, 2019 | San Felice sul Panaro | 0 commenti

SAN FELICE SUL PANARO – Idromassaggio, percorso benessere e nuovi spazi per i bimbi: si rifà il look la piscina all’aperto di San Felice. Tutto è pronto per l’apertura di sabato 1 giugno, con diverse novità.

La prima riguarda la riduzione della profondità della piscina nella parte rettangolare, il fondo della vasca è stato innalzato di mezzo metro. E’ stata una scelta dovuta al fatto che il precedente fondo a due metri era poco frequentato, meglio offrire un’altezza dell’acqua praticabile per tutti. Così la piscina, che resta semiolimpionica rettangolare, ora ha una profondità massima di un metro e 30 centimetri. Abbastanza per  tuffarsi e nuotare, adeguato anche per chi vuol solo stare in piedi e giocare.

L’area bimbi della piscina, la parte semicircolare della piscina, adesso è invece a “effetto spiaggia”, ovvero degrada molto lentamente fino a raggiungere una profondità massima di 60 centrimetri. Inoltre è stato cambiato il fondale: ora qui c’è un tappedo morbido e completamente antiscivolo e antisdrucciolo. Comodo e sicuro per tutti. Tutta la vasca è stata ricoperta di un nuvo telo bianco.

Sempre in acqua c’è poi l’area relax e idromassaggio dove si può scegliere fra 3 docce cervicali e i geyser a getto d’aria che sono stati sistemati tutto intorno alla penisola, con un sistema automatico di accensione temporizzata e 10 postazioni di idromassaggio di cui 8 sedute.

Il parco verde. C’è l’ombra naturale dei tanti alberi che sono distribuiti tutto intorno alla piscina. Nuovi arbusti sono stati piantati per arricchire ancora di più di verde la zona. Le zanzare hanno vita difficile qui: la disinfestazione viene fatta una volta alla settimana e due volte alla settimana quando c’è il cinema all’aperto.
Sdraio e ombrelloni (una sdraio a postazione) sono gratuiti. In totale ci sono 350 sdraio a disposizione.

Per i bimbi in acqua c’è sempre il mitico grande scivolo giallo. Fuori, la zona coi giochi è stata rifatta e sono stati rinnovati i campi sportivi di calcetto, basket e pallavolo. Nel weekend c’è un nuovo gonfiabile. E qui si organizza anche il campo estivo per bimbi e ragazzi da 4 a 14 anni.

Al lavoro ci sono sempre due bagnini, che diventano 3 o 4 al bisogno. Tutti hanno il brevetto asistenza bagnanti, e hanno fatto il corso antincendio, corso primo soccorso in emergenza e sono abilitati all’uso del defibrillatore semiauotomatico.


“L’impianto della vasca esterna aveva più di 20 anni – ci spiega Riccardo Breveglieri che con Wesport, società della UISP gestisce la struttura di San Felice –  e abbisognava di un intervento di manutenzione. Abbiamo colto l’occasione per ridefinirne anche le funzioni, più adeguate  all’idea attuale di uso della piscina all’aperto. Quindi benessere, gioco e divertimento, più che sport in senso stretto”.

Gli investimenti complessivi ammontano a oltre 300 mila euro, sostenuti per metà dal Comune di San Felice. Duecento mila euro sono serviti per la parte esterna, e 100 mila per lavori di adeguamento nella parte interna dove ad esempio sarà apeto un bagno a uso esclusivo del pubblico che ora non esiste e altri interventi di manutenzione straordinaria.

La piscina è aperta tutto giugno, tutto luglio e tutto agosto, i prezzi non sono cambiati e come al solito nel biglietto di ingresso è compreso la doccia con acqua calda, l’uso dei phon e ombrellone e sdraio

Sono previsti abbonamenti e agevolazioni per ragazzi e anziani. I bimbi fino a 3 anni entrano i gratis

 

Condividi su: