Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

La piscina esterna di Mirandola apre sabato 25 maggio

da | Mag 23, 2019 | Mirandola | 0 commenti

MIRANDOLA – Sabato 25 maggio a Mirandola si svolgerà l’inaugurazione delle nuove vasche esterne del Centro nuoto di Mirandola. Alle 10 taglio del nastro e alle 10.30 visita dell’impianto esterno. Lo rende noto il Comune di Mirandola.

Ma non sarà possibile da subito fare il bagno. Spiega Coopernuoto:

⚠️Informazione di servizio⚠️
Purtroppo, visto il perdurare del maltempo, siamo costretti a posticipare l’apertura al pubblico dell’impianto estivo a sabato 1° giugno.
Nella settimana che va da sabato 25/05 a venerdì 31/05 resta normalmente usufruibile l’impianto coperto, con gli usuali orari d’apertura invernali.

Dopo l’apertura, lo scorso 30 settembre, delle vasche interne, si completa così la rinascita dell’impianto, che presenta rinnovate vasche, spazi ripensati e razionalizzati e tante novità. I lavori di riqualificazione sono stati effettuati con un investimento superiore a tre milioni di euro, a carico dei nuovi gestori che sono Coopernuoto di Correggio, Bottoli Costruzioni di Mantova e Myrtha Pools di Castiglione delle Stiviere, uniti in un’associazione temporanea di imprese (Ati) con esperienze maturate in realtà diverse e che si integrano perfettamente tra loro.

Luca Paltrinieri, rappresentante di Coopernuoto e papà del campione olimpico e del mondo Gregorio, ha spiegato che la “vecchia” vasca, «adattata alle nuove esigenze dei ragazzi, delle famiglie e dei gruppi», è stata frazionata in quattro aree: una con “effetto spiaggia”, dove si potrà accedere fin da piccoli; una zona benessere-relax; una terza area con ammaraggio di due acquascivoli; una zona per il nuoto libero con tre corsie da 25 metri. L’apertura delle piscine estive si protrarrà fino a domenica 8 settembre, con orari molto estesi. Anche l’impianto interno rimarrà aperto d’estate, con l’attività corsistica e gli orari che hanno già ottenuto ampio consenso nell’utenza». All’esterno sarà anche organizzato un centro estivo e ci saranno campi da beach volley e da paddle, un campo da basket, un’area bimbi su sabbia e tanto altro ancora.

Condividi su: