Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

L’arte di stare in equilibrio nella vita: ne parla Guido Zaccarelli a San Felice

da | Mag 14, 2019 | Mirandola, San Felice sul Panaro | 0 commenti

SAN FELICE SUL PANARO E MIRANDOLA – Organizzati da Italia Nostra, in collaborazione con l’Assessorato alla cultura del Comune di San Felice sul Panaro, “I salotti del giovedì” sono diventati un appuntamento importante e irrinunciabile, per l’intera comunità della bassa che annovera nei sui incontri relatori importanti per diffondere, e condividere con il pubblico presente, la cultura del tempo e dei luoghi nelle loro  differenti sfumature.

Giovedì 16 maggio, con inizio alle ore 16, presso l’Auditorium della Biblioteca di San Felice sita in Viale Campi, 41/B, sarà relatore l’autore della Conoscenza Condivisa, il Dottor. Guido Zaccarelli, che tratterà un tema di estrema attualità, e importanza, dal titolo: “La Trave, l’arte di stare in equilibrio sulla strada della vita.

Il tempo è cambiato, l’economia è cambiata, il sistema delle relazioni sociali è cambiato e tutto ora è prevalentemente “in mano” alla tecnologia. L’uomo abbraccia momenti di estrema solitudine alternati a momenti vissuti in compagnia. Non è facile rimanere in equilibrio sulla strada della vita.

Presa come metafora, le atlete e ginnaste che camminano sulla trave in equilibrio, ecco nascere l’idea di avviare un confronto dialettico con il pubblico, per intercettare i bisogni e i desideri delle persone e comprendere il valore intriso nell’arte del comunicare, gli uni con gli altri le rispettive condizioni e stati d’animo, per godere della fiducia reciproca come fonte di stimolo a proseguire sulla strada della vita.

I contenuti non mancano per trascorre un pomeriggio insieme, ricco e stimolante, perché l’obiettivo ultimo è il valore della nostra identità, #essereNOISTESSI.

Al termine un gustoso buffet per tutti i presenti. Vi aspettiamo numerosi.

Condividi su: