Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Maltempo, si innalza il livello del Secchia: chiudono ponte dell’Uccellino e ponte Alto

da | Mag 12, 2019 | In Primo Piano, Bastiglia, Soliera, In primo piano | 0 commenti

SOLIERA E BASTIGLIA – Le piogge persistenti hanno provocato l’innalzamento del livello del Secchia; per questo motivo, in via precauzionale, domenica sera è stata decisa la chiusura delle scuole di Sozzigalli, di Sorbara e di Bastiglia per lunedì.

Per quanto riguarda la viabilità, è stato chiuso il ponte dell’Uccellino. Lo rende noto il Comune di Soliera, dove è stata predisposta l’apertura del COC e i monitoraggi dei livelli del fiume Secchia, in collaborazione con il gruppo di volontariato di protezione civile. Lo stesso vale per tutti i Comuni rivieraschi. A Modena è stata decisa la chiusura di ponte Alto.

Dalla Polizia locale di Modena:

? Allerta #maltempo ?
? Causa innalzamento livello fiumi è stata interrotta la circolazione in via Gherbella nel tratto tra via Baccelliera e stradello San Lorenzo;
? Nel corso della serata, in via precauzionale, verranno chiusi ponte Alto, ponte dell’Uccellino e il ponte di via Curtatona.

Da Bastiglia, la sindaca Francesca Silvestri spiegava di ritorno della riunione in Protezione Civile a Marzaglia dove con il Prefetto e con la protezione civile si è fatto il punto della situazione, che “Le condizioni meteo sfavorevoli stanno alimentando una piena di Secchia che va monitorata. Per questo anche a Bastiglia stiamo disponendo l’apertura del COC e i monitoraggi dei livelli, in collaborazione con il gruppo di volontariato di protezione civile”

Nella giornata di domenica 12 maggio l’intero territorio regionale è interessato da piogge diffuse che potrebbero proseguire anche nella giornata di  lunedì 13 maggio, come da allerta meteo della Protezione Civile. L’ondata di maltempo è iniziata sabato, e ha provocato diversi danni soprattutto alle colture e alle strade dove sono caduti alberi e rami

Per quanto riguarda il livello dei fiumi, la  situazione è costantemente monitorata.

Condividi su: