Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Il meteo del week-end per sabato 25 e domenica 26 maggio

da | Mag 24, 2019 | Meteo | 0 commenti

Il meteo del week-end per sabato 25 e domenica 26 maggio prevede sulla Bassa nuvolosità variabile con piogge che si intensificheranno nella giornata di domenica. Temperature stabili.

LE PREVISIONI PER L’EMILIA-ROMAGNA

SABATO

Stato del tempo: cielo in prevalenza nuvoloso, con addensamenti localmente più consistenti. Formazione di rovesci e temporali sparsi, più probabili ed intensi nelle ore pomeridiane e sui rilievi. Dalla sera attenuazione dei fenomeni, con residue precipitazioni sulla pianura occidentale.

Temperature: minime pressoché stazionarie, comprese tra 13 e 15 gradi; massime pressoché stazionarie con valori intorno a 23 gradi sulla costa, 24/25 gradi sulla pianura centro-occidentale.

Venti: deboli, prevalentemente dai quadranti orientali in pianura; deboli sud-occidentali sui rilievi.

Mare: poco mosso.

DOMENICA

Stato del tempo: da nuvoloso a molto nuvoloso, con intensificazione della copertura nuvolosa dal pomeriggio. Piogge, localmente anche a carattere di rovescio e temporale nelle prime ore del mattino, interesseranno il settore centro-occidentale. Dal pomeriggio precipitazioni diffuse, localmente a carattere di rovescio, interesseranno il settore orientale, in estensione al resto del territorio.

Temperature: minime pressoché stazionarie, comprese tra 14 e 16 gradi; massime in lieve diminuzione con valori intorno a 18/20 gradi sulla costa; 21/23 gradi sulla pianura centro-occidentale.

Venti: deboli, prevalentemente dai quadranti orientali, con rinforzi sul mare, costa e crinale appenninico. Rinforzi e raffiche anche nelle zone interessate dai fenomeni temporaleschi.

Mare: inizialmente poco mosso; aumento del moto ondoso dal pomeriggio-sera fino a divenire mosso..

Condividi su: